• Google+
  • Commenta
11 febbraio 2016

Nuova Bmw X2: prezzo, uscita e foto prova del nuovo crossover bavarese

Foto Nuova Bmw X2
Foto Nuova Bmw X2

Foto Nuova Bmw X2

Bmw vuole ampliare la sua gamma di Suv: è in arrivo la nuova Bmw X2: ecco quanto costa, prezzo e uscita Bmw X2, guarda le foto prova del nuovo crossover bavarese.

Quali sono le caratteristiche della nuova crossover Bmw? Quando uscirà sul mercato? Linee rivoluzionarie o rispetto per la tradizione? Prezzo di lancio?

La casa bavarese sta lavorando a pieni regimi per raggiungere un altro risultato straordinario: dopo il successo degli altri Suv di casa Bmw, si cercherà di replicare con il lancio della nuova  X2.

Un crossover che affiancherà la sorella minore X1 e quella maggiore X3, prontissima ad esaudire i più disparati desideri dei seguaci Bmw e, soprattutto, pronta a soddisfare le richieste di un mercato dell’auto sempre più orientato verso questa tipologia di vetture sportive e versatili.

Quando uscirà la nuova Bmw X2? I collaudi del nuovo Suv proseguono senza sosta, al fine di raggiungere il massimo livello di efficienza della nuova auto e permettere il suo ingresso nel mercato mondiale a partire dal 2017. Ancora c’è tanto da aspettare, ma c’è una buona notizia: sicuramente debutterà al prossimo Salone dell’auto di Parigi (1 – 16 ottobre 2016) e forse si affaccerà con il suo grintoso muso tra gli stand del prossimo Salone di Ginevra (3-13 marzo 2016). Pochi giorni e il volto della nuova sportiva di casa Bmw sarà mostrato al mondo intero senza veli.

Nuova Bmw X2: caratteristiche e prezzo, guarda le foto prova del nuovo crossover Bmw

Immagini Bmw X2

Immagini Bmw X2

Poche sono le notizie che la Casa dell’Elica ha divulgato in merito alla nuova X2, ma le diverse “foto spia” che circolano nel web hanno fatto calare almeno una piccola parte del sipario che celava il nuovo crossover della casa Bavare; ecco le foto spia.

Una sport activity pronta ad entusiasmare, attraverso una guida sempre briosa, e a incantare con nuove linee, pronte a lasciare il segno.

Il successo delle sorelle maggiori X3, X4, X5 e X6 hanno portato alle stelle l’entusiasmo in casa Bmw, portando alla creazione di questo nuovo crossover dal design sportivo ed elegante, che farà tremare le dirette rivali Audi Q3 e Range Rover Evoque.

Ma, cerchiamo di conoscere la nuova Bmw X2 più da vicino. La nuova sport activity compatta si presenterà come una X4 in scala ridotta, con linee più dinamiche e snelle.

Anche la X2, così come altre vetture Bmw, monterà la piattaforma UKL, che negli ultimi anni ha letteralmente rivoluzionato il mondo delle quattro ruote. Trazione posteriore? No, la nuova Bmw X2 sarà disponibile nelle versioni a trazione anteriore o integrale xDrive, con cambio manuale a 6 marce (la trasmissione automatica a otto rapporti è prevista come optional). Questa la nuova linea di pensiero adottata in quel di Monaco in merito ai crossover del futuro.

Per quanto riguarda i motori sarà possibile scegliere tra versioni a tre o quattro cilindri, sia benzina che diesel, potenti, economici e rispettosi dell’ambiente. Motori con potenza compresa tra i 136 e i 231 Cv. 

La nuova X2 Bmw richiama le forme della X1, più che quelle delle sorelle maggiori, presentando però una linea leggermente più aggressiva. Lo stile e la grinta non mancano a questo nuova sport activity, della quale ancora non è stato svelato niente in merito ai gruppi ottici posteriori. Ma, sicuramente, le soluzioni stilistiche adottate non deluderanno i tantissimi appassionati del marchio bavarese.

Qual è il prezzo di lancio della nuova Bmw X2? Difficile azzardare una previsione in merito al prezzo della nuova arrivata di casa Bmw, ma prendendo in esame i listini 2016 e analizzando il prezzo degli altri crossover (X1 e X3), sicuramente avrà un prezzo di partenza che si aggirerà attorno ai 35000 euro. Qualche altro mese e anche questo punto interrogativo riceverà risposta certa.

Nuova Bmw X2: prova su strada e foto spia del nuovo Suv Bmw

Foto Bmw X2

Foto Bmw X2

Per ammirare da vicino il nuovo baby Suv sportivo di casa Bmw bisognerà attendere la prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra o al massimo quella di Parigi. Intanto, su internet cominciano a girare diverse foto spia della nuova Bmw X2.

Anche se i pannelli dell’auto sono stati coperti per evitare di svelare, prima dell’ufficiale debutto, tutte le novità del nuovo modello, le forme si presentano chiare.

Una linea aggressiva, che richiama quella delle altre crossover Bmw, ma che sembra puntare ad una maggiore comodità, in termini di spazio e di praticità.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy