• Google+
  • Commenta
22 marzo 2016

Idee Pasquetta: cosa fare e dove andare Lunedì dell’Angelo 2016

Idee Pasquetta 2016
Idee Pasquetta 2016

Idee Pasquetta 2016

Consigli ed idee Pasquetta 2016: cosa fare e dove andare a Roma, Milano, Napoli ed in molte altre città d’Italia, suggerimenti per il Lunedi dell’Angelo  2016 se piove o c’è il sole.

Il Lunedi dell’Angelo è una ricorrenza che tradizionalmente si trascorre partecipando ad eventi, gite fuori porta e pic nic in montagna o al mare, ma in caso di brutto tempo ci sono anche altrettante idee Pasquetta 2016 valide da considerare. Cosa fare a Milano, Roma o Napoli lunedì 28 Marzo 2016 e quali sono le idee per Pasquetta se piove? Le previsioni meteo di Pasqua 2016 hanno annunciato tempo instabile, con possibilità di precipitazioni in diverse regioni d’Italia. Nel Nord Italia le idee preferite in caso di Pasquetta piovosa sono quelle che prevedono visite guidate all’interno di Musei e Pinacoteche, o magari pranzi in agriturismi che offrono menù con piatti tipici delle tradizioni locali.

La Pasquetta al Centro Italia potrebbe essere messa a rischio dalla perturbazione atlantica, e nel Lazio, Abruzzo o Marche ci si ritroverebbe a rinunciare alla tradizionale grigliata al parco o in spiaggia. Diverso il discorso al Sud Italia: Campania, Sicilia, Calabria e Puglia a Pasquetta beneficeranno di cielo sereno e poco nuvoloso, ma avere sempre un’alternativa in caso di brutto tempo potrebbe rivelarsi sempre utile.

Idee Pasquetta 2016 a Milano e Roma: cosa fare al Nord e Centro e per ogni regione d’Italia

Elenco posti per regione: ecco cosa fare e dove andare a Pasquetta << scarica

Spostandoci al Centro Italia, la Pasquetta a Roma è l’occasione per trascorrere qualche ora in totale relax a contatto con la natura, magari concedendosi gite fuori porta alle ville Romane come Villa d’Este o Villa Adriana a Tivoli o anche Villa Torlonia. Circondate da splendidi parchi, queste opere d’arte offrono l’occasione di poter godere del piacere di ammirare opere di rara bellezza dell’Antica Roma, immersi nella natura. Se amate la natura e le lunghe passeggiate, allora segnaliamo anche il Parco dei Mostri di Bomarzo, in provincia di Viterbo: animali mitologici e mostri di pietra creano un’atmosfera unica e suggestiva che renderà il vostro Lunedì dell’Angelo davvero indimenticabile. Ma quali sono le idee in caso di Pasquetta piovosa a Roma e cosa fare in caso di brutto tempo? In questo caso è possibile trascorrere una giornata alternativa concedendosi un pò di relax in un centro benessere o Spa: un ‘idea molto apprezzata, soprattutto da chi è in coppia, e vuole recuperare le energie e la serenità in vista del rientro lavorativo. Se l’idea vi piace e volete approfittare del bel tempo garantito dalle previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2016, allora segnaliamo le Terme di Stigliano o le Rovine dell’Antica Monterano, centri naturali dove dedicarsi al benessere e alla bellezza in un’atmosfera unica e suggestiva.

Tra le idee Pasquetta a Milano segnaliamo la fiera che si terrà presso la chiesa ed il convento di Sant’Angelo, dove ogni anno numerose bancarelle espongono prodotti tipici dell’artigianato locale e non solo. Se invece volete trascorrere qualche ora all’aria aperta e a contatto con la natura, lunedì 28 Marzo 2016 presso l’Orto Botanico di Brera si terrà la tradizionale Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani: un’iniziativa rivolta ai bambini, con l’obiettivo di divertire e spiegare importanti informazioni sul mondo naturale. Se invece è brutto tempo, allora consigliamo la Pinacoteca di Brera, che contiene alcune delle opere d’arte più famose della tradizione italiana.

Cosa fare e dove andare: idee Pasquetta 2016 a Napoli e al Sud Italia

In caso di bel tempo la Campania offre numerosi luoghi di interesse storico e paesaggistico: in provincia di Salerno una passeggiata in Costiera Amalfitana potrebbe rivelarsi un’esperienza particolarmente piacevole in caso di bel tempo. A Caserta c’è una tappa obbligatoria alla celebre Reggia, dove i giardini caratteristici e le storiche fontane creano un’atmosfera unica e fuori dal tempo.

Idee Pasquetta 2016

Idee Pasquetta 2016

A Napoli le idee Pasquetta 2016 sono tante: Capri ed Ischia sono mete perfette per fare belle passeggiate nei centri storici caratteristici.

Oppure segnaliamo gli scavi di Pompei per fare un passo indietro nel tempo all’epoca degli Antichi Romani. In caso di pioggia in Campania, come nelle restanti regioni, i Musei e centri culturali restano le mete predilette per chi, all’ultimo minuto, ancora non ha deciso cosa fare e dove andare a Pasquetta.

Oppure, sempre se il Lunedi dell’Angelo piove, il pic nic potrebbe spostarsi a casa di un amico, o un agriturismo.


© Riproduzione Riservata