• Google+
  • Commenta
16 settembre 2016

Auguri Roberto: frasi di buon compleanno e buon onomastico Roberto

Immagini di auguri Roberto
Immagini di auguri Roberto

Immagini di auguri Roberto

Messaggi di auguri Roberto: frasi di buon compleanno e buon onomastico per WhatsApp, cartoline e biglietti per Facebook, Twitter e Google, curiosità e significato del nome Roberto.

Roberto è un nome proprio di persona maschile italiano. Tra le varianti più diffuse c’è Ruperto, Robert e la forma ipocoristica Berto. Tra i diminutivi ci sono Roby, Robi e Rob. La variante femminile è invece Roberta che è allo stesso modo, molto diffusa in Italia.

La data dell’onomastico è tradizionalmente indicata il 17 settembre, in onore di San Roberto Bellarmino.

Questi era un gesuita, cardinale e dottore della chiesa, vescovo di Capua e patrono dei maestri e dei catechisti. Per festeggiare questa data si è soliti condividere immagini con la scritta auguri Roberto, ma anche foto con fiori e gif animate.

Ogni ricorrenza può essere festeggiata attraverso tante simpatiche idee da poter condividere su Facebook, Twitter e Google Plus. Ad esempio, per festeggiare una laurea o un compleanno si possono scaricare gratis cortile e biglietti di auguri. Allo stesso modo di seguito trovate tante idee per le frasi da inviare ad amici e parenti tramite WhatsApp.

Ecco messaggi d’amore o frasi divertenti per fare gli auguri a chi si chiama Roberto.

Auguri Roberto: significato del nome e curiosità, immagini e frasi da dedicare a Roberto e Roby

Immagini con fiori di auguri Roberto

Immagini con fiori di auguri Roberto

L’origine del nome è germanica. La parola sembrerebbe derivare dal termine Hrodebert, composto dalle parole Hrod che significa “fama” o “gloria”, e dal termine Beraht il cui significato è “illustre”.

Il significato del nome Roberto è quindi “splendente di gloria” oppure “illustre per fama”.

L’onomastico Roberto può essere festeggiato in diverse date.

Tradizionalmente si mandano messaggi di auguri Roberto il 17 settembre, ma tanti sono i santi e i beati ricordati dalla tradizione cristiana. Tra questi ricordiamo Galeotto M. Malatesta confessore francescano ricordato il 10 ottobre. Come pure Ruperto di Salisburgo, vescovo commemorato il 27 marzo.

Tra le curiosità legate al nome ricordiamo che il numero fortunato è il 6, il colore dominante è il Rosso. La pietra portafortuna è il rubino, il metallo è il rame. L’animale associato a questo nome è la pantera, la pianta è il noce.

Tra le persone famose che hanno avuto questo nome ricordiamo: R. d’Angiò, re di Napoli, R. I di Francia, re dei Franchi occidentali e R. il Guiscardo, re normanno. Personaggi attuali famosi che si chiamano Roberto, ricordiamo: R. Baggio, calciatore; R. Benigni, attore; R. Bolle, ballerino. Ricordiamo inoltre R. Saviano, giornalista e scrittore ed R. De Niro attore.

Chi si chiama Roberto è una persona molto egocentrica e vanitosa che ama stare sempre al centro dell’attenzione. Ama mettere in mostra tutte le sue qualità. è una persona molto coraggiosa che non ha paura di fare nuove esperienze.

Messaggi di auguri Roberto: frasi per WhatsApp e video per Facebook

Immagini auguri Roberto con nome Roby

Immagini con nome Roby

Per augurare buongiorno, buon compleanno Roberto o fare auguri per la laurea o un anniversario, si possono trovare online diverse alternative.

Tra le immagini le preferite sono quelle con fiori e cuori. Molti amano condividere anche biglietti con battute divertenti oppure gif animate e video.

Vediamo di seguito qual è il modo migliore ed originale per fare gli auguri a chi si chiama Roberto.

Ecco alcune frasi di auguri per il compleanno. l’onomastico o per altre festività da dedicare ad amici e parenti.

  • Possa oggi ed ogni giorno essere il giorno più bello della tua vita. Buon onomastico Roberto
  • La tua dedizione, il tuo entusiasmo e la tua passione oggi dimostrano quanto vali: congratulazioni Roberto per il tuo obbiettivo e tanti auguri per la tua prossima metà!
  • Tutti gli uomini possono essere padri ma non tutti i padri sono grandi uomini: per questo oggi festeggio e brindo alla vita per avermi dato una colonna come te! Tanti auguri papà!
  • Festeggiamo oggi, a quella che era una stellina nel nostro cielo, quella che oggi è un astro che illumina la nostra vita di una luce nuova, a quella che sarà la cometa più grande nel nostro universo di amore. Buon compleanno Roberto!
  • La nostra felicità oggi è di saperti sereno e felice. Ricorda che la persona più felice è la persona che ama ed insegue i suoi sogni per realizzarli. Auguri Roby
  • Se basta un dito in amore per toccare il paradiso, con te Roberto mi vorrei perdere ogni giorno in un abbraccio per sentirmi nell’universo!
  • Auguri Roberto! A te che sei il mio più grande amico, quella persona che conosce il mio passato e crede nel mio futuro!
  • Buona giornata Roberto a te che a letto sei incredibile: rimarresti a dormire per giorni!


© Riproduzione Riservata