• Google+
  • Commenta
7 aprile 2009

CUS Torino: “Uno scatto per lo sport”

Si potrebbe pensare ad un bel gesto atletico in vista del traguardo, magari al termine di una lunga corsa, o subito prima di un salto in alto; tuttavia lo scatto cui allude il titolo del presente articolo è prettamente di materia artistica.Si potrebbe pensare ad un bel gesto atletico in vista del traguardo, magari al termine di una lunga corsa, o subito prima di un salto in alto; tuttavia lo scatto cui allude il titolo del presente articolo è prettamente di materia artistica.
“Uno scatto per lo sport“ infatti non è altro che il titolo della quinta edizione del concorso fotografico, organizzato anche quest’anno dal Centro Universitario Sportivo di Torino (CUS Torino), in stretta collaborazione con La Stampa, Nikon e la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.
La competizione, che riprende dopo un’interruzione dovuta ai preparativi della XXIII Universiade Invernale Torino 2007, si rivolge sia a professionisti che ad amatori, attraverso due categorie ben distinte tra loro: “Open” e “Universitari”.
L’iniziativa ha come fine unico quello di incentivare la creazione di opere artistiche, da realizzarsi naturalmente con l’ausilio della macchina fotografica.
L’iscrizione al concorso è assolutamente gratuita; tutti i partecipanti, dopo la registrazione da effettuarsi online e l’accettazione del regolamento, potranno caricare le proprie immagini direttamente sul sito www.lastampa.it/unoscattoperlosport
In palio, premi che spaziano da vacanze in barca a vela, a macchine fotografiche Nikon, da corsi di guida sicura, al pagamento delle tasse universitarie, oltre a diversi abbonamenti a Edicol@, versione online del giornale La Stampa.
Ai primi classificati verrà inoltre conferita una medaglia, quale premio di rappresentanza destinata dal Presidente della Repubblica in persona, ed una Targa fornita dalla Provincia di Torino.
Termine ultimo per l’invio degli elaborati è stato fissato per il 5 maggio prossimo venturo.
Per saperne di più o per visionare la locandina dell’evento ed il regolamento per intero, vi invito a visitare le pagine web dedicate dal sito del CUS Torino, facilmente raggiungibili all’indirizzo http://www.custorino.it/areastampa/comunicato.aspx?idc=2806

Google+
© Riproduzione Riservata