• Google+
  • Commenta
28 aprile 2009

Unisa è… alternative rock con i Marlene Kuntz

Università degli Studi di Salerno – La grande musica approda al Campus Universitario di Fisciano che ospiterà il concerto dei Marlene Kuntz

La storica band italiana, dopo l’ultimo albumLa grande musica approda al Campus Universitario di Fisciano che ospiterà il concerto dei Marlene Kuntz. La storica band italiana, dopo l’ultimo album uscito il 23 gennaio scorso, riporta il suo alternative rock sui palchi di tutta Italia.

L’appuntamento è previsto mercoledì 29 aprile alle ore 21.30 presso “Piazza del Sapere”.

Evento da non perdere per gli amanti dell’indipendent rock italiano, per quanti desiderano vivere l’esperienza del campus “by night” ed in musica, ma, soprattutto, per i fan della band di Cuneo.

Dopo i concerti semiacustici di “Uno Live in Love” presso i teatri di tutta Italia, i Marlene per questo nuovo tour (partito il 26 Marzo a Londra), ritornano “alle origini” ripresentandosi come interpreti del vero rock-noise nazionale. Nel live i Marlene Kuntz racconteranno in musica la loro evoluzione musicale nel tempo attraverso brani tratti dal nuovo lavoro discografico.

Concerto Marlene Kuntz a Unisa

“Best of Marlene Kuntz” include, infatti, ben diciassette tracce, in cui sono racchiusi oltre vent’anni di successi musicali, che riassumono il meglio della produzione del gruppo dal 1994 ad oggi. Oltre ai brani più famosi, che negli anni hanno conferito ai Marlene successo e notorietà (come “Sonica”, “Ape Regina” o “Nuotando nell’aria”), durante il concerto sicuramente in tanti si aspetteranno di ascoltare la versione live dell’inedito “Il pregiudizio” incluso nell’album, nonché le tre “sorprendenti” cover dei brani “Impressioni di Settembre” della Premiata Forneria Marconi (singolo di lancio dell’album), di “Non gioco più” di Mina e di “La libertà” di Giorgio Gaber, anche’esse incluse nello stesso (magari anche “Canzone in prigione”, colonna sonora del film “Tutta colpa di Giuda”, di Davide Ferrario, in cui Cristiano Godano, voce e anima poetica del gruppo, esordisce come attore).

Sul palco, oltre a oltre a Cristiano Godano, Luca Bergia e Riccardo Tesio, ci saranno  Davide Arneodo (tastiere, violino e percussioni) e Luca Lagash Saporiti (basso) nuovi membri della band dal 2007.

Pasqualina Scalea

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy