• Google+
  • Commenta
18 settembre 2009

E-Learning, Creatività ed Innovazione

VI Congresso della Società Italiana di e-Learning VI Congresso della Società Italiana di e-Learning (SIe-L), in programma dal 16 al 18 settembre 2009 a Fisciano (Sa), presso l’Università degli Studi di Salerno.

Il Congresso, intitolato “E-Learning, Creatività ed Innovazione”, si inserisce nello scenario dell’”Anno europeo della creatività e dell’innovazione” (come è stato proclamato il 2009 dalla Comunità Europea), con l’obiettivo di proporre un’analisi e una riflessione sul ruolo che l’e-Learning può svolgere nella formazione “creativa ed innovativa” sia nei contesti della formazione formale che di quella informale.

Il Congresso della SIe-L si articolerà nell’arco di tre giornate, ciascuna dedicata a una specifica tematica: in apertura “e-Learning: challenges e vision” mercoledì 16 settembre; “e-Learning e Società della Conoscenza” giovedì 17 settembre; “e-Learning e opportunità: Industrie e PA” per il gran finale venerdì 18 settembre.

Un’intensa “tre giorni” di dibattiti, sessioni, tavole rotonde, presentazioni e incontri operativi che richiamerà presso l’Università degli Studi di Salerno i più autorevoli esponenti nazionali del mondo scientifico ed industriale, invitati a dialogare e confrontarsi sui progetti futuri e sulle prospettive concrete, e non più solo accademiche, dell’e-Learning.

E proprio questa trasversale e qualificata partecipazione rappresenta una delle grandi novità del VI Congresso della SIe-L, unitamente alla location scelta. Infatti, per la prima volta nella sua storia, che annovera già 5 edizioni, il Congresso annuale della SIe-L si svolgerà al Sud Italia. Un messaggio forte, questo lanciato dalla SIe-L, volto a una capillare diffusione dell’e-Learning su tutto il territorio nazionale. E al contempo un significativo riconoscimento per l’Università degli Studi di Salerno e il Polo di Eccellenza sul Learning & Knowledge, in prima linea nell’organizzazione dell’iniziativa.

Coordinatori del Congresso saranno il Prof. Saverio Salerno, Direttore del D.I.I.M.A. (Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Matematica Applicata) dell’Università degli Studi di Salerno, oltre che Coordinatore del Polo L&K, e il Presidente della SIe-L, il Prof. Aurelio Simone dell’Università degli Studi Tor Vergata di Roma.

Numerosi e prestigiosi i patrocini accordati e altrettanto significative le sponsorship.

Un evento, dunque, dal grande valore scientifico e industriale, che non mancherà di segnare una tappa importante nel processo di rivalutazione del territorio.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy