• Google+
  • Commenta
14 maggio 2010

Imprenditoria Cinematografica

Lo scorso 13 maggio presso la facoltà di economia dell’Università di Salerno si è svolto un interessante incontro- dibattito dal titolo “Imprenditorialità cinematografica”.

Alla giornata di lavoro, ha partecipato, anche Franco Rina direttore di “CinemadaMare” un festival itinerante, che, cerca ogni anno di scovare talenti nel campo cinematografico. Alla presenza di un gran numero di studenti, si è discusso delle modalità di partecipazione a questo festival oltre che dei problemi riguardanti il nostro Paese e della possibilità di individuare pellicole di un certo spessore da poter immettere sul mercato.

A fine convegno il gradito ospite della giornata ha dichiarato “Sono contento di essere qui con voi; far conoscere a molti ragazzi il mio festival è un motivo di orgoglio. Ogni anno ho la possibilità grazie a questo magnifico lavoro, di girare per molte zone d’Italia, in compagnia di ragazzi provenienti da tutto il mondo, offrendogli la possibilità di visitare i posti più belli del nostro Paese”.

“Siamo orami giunti all’8° edizione –continua Rina – e sono felice soprattutto perché vedo negli occhi dei ragazzi ogni giorno di più il desiderio di avvicinarsi al mondo cinematografico. Questo è un settore che purtroppo sta attraversando un periodo di crisi; i soldi ci sono, ma, vengono investiti in maniera oserei dire scellerata. Resto comunque fiducioso perché nella mia strada, ho incontrato molti ragazzi con qualità eccellenti, spero che possano continuare questo loro cammino e mettere a disposizione del cinema questa loro creatività”.

Marco Cristofaro

Google+
© Riproduzione Riservata