• Google+
  • Commenta
14 maggio 2010

L’Università di Teramo ospita la Quarte Giornate dei Diritti Linguistici

L’Università di Teramo dedica quattro giornate alle lingue minoritarie. L’Associazione LEM – Italia in collaborazione con l’Associazione Culturale Villa Badessa e il Dipartimento di teorie e politiche dello sviluppo sociale dell’Università di Teramo organizza dal 20 al 23 maggio 2010 le Quarte Giornate dei Diritti Linguistici.

Il ciclo di conferenze ha come tema principale “l’insegnamento delle lingue locali: istituzioni, metodi, ideologie”. Professori provenienti da diverse Università del mondo e dell’Italia discuteranno di temi riguardanti le lingue minoritarie. I giorni di giovedì e venerdì saranno interamente dedicati alle conferenze mentre sabato e domenica i partecipanti saranno impegnati anche nelle visite guidate a Rosciano e Villa Badessa, in provincia di Pescara.

In occasione delle Quarte Giornate dei Diritti Linguistici avrà luogo anche la seconda edizione del Festival delle letterature minoritarie d’Europa e del Mediterraneo dal nome “Arte del viaggio, Arte dell’incontro”. L’input per i lavori presentati al festival è stato dato dalle opere di Adriana Civitarese, artista visiva.

Rosy D’Elia

Google+
© Riproduzione Riservata