• Google+
  • Commenta
28 maggio 2010

Torino capitale dello sport Universitario: CNU a Torino

Torino capitale dello sport Universitario
Torino capitale dello sport Universitario

Torino capitale dello sport Universitario

Nel 2011 Torino capitale dello sport Universitario: D’Elicio e Pelizzetti a Campobasso per il passaggio della bandiera.

Torino nel maggio del 2011 sarà la sede dei prossimi Campionati Nazionali Universitari estivi, proprio nell’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Il Magnifico Rettore dell’Università di Torino Prof. Ezio Pelizzetti e il Presidente CUS Torino Prof. Riccardo D’Elicio, in occasione della 64° edizione dei CNU estivi (Campobasso – Isernia – Termoli 21/29 maggio), sono stati ospiti del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise Prof. Giovanni Cannata e del Comitato Organizzatore rappresentato dal Presidente del CUS Molise Dott. Giovanni Fiorilli.

Il passaggio della bandiera, che è andata dal CUS Molise al CUSI (qui rappresentato dal Presidente Dott. Leonardo Coiana) ed infine al CUS Torino, è avvenuto durante la cerimonia di chiusura che si è tenuta giovedì 27 maggio.

Nel 2011 Torino confermerà la sua tradizione di culla dello sport universitario italiano, e tante saranno le discipline proposte: dal volley al basket, dall’atletica alla lotta, dal tennis tavolo al judo, e molte altre ancora. Il ruolo di primo piano nel panorama sportivo internazionale era stato conquistato dal capoluogo sabaudo nel 2007, grazie all’Universiade Invernale, e sicuramente verrà riconfermato a livello nazionale durante quest’importante edizione dei Campionati Nazionali Universitari.

16 ori sono il grande risultato finora raggiunto dal CUS Torino ai CNU estivi 2010

Grande successo per il CUS Torino durante i primi giorni di gara dei CNU Molise 2010, in svolgimento a Campobasso, Isernia e Termoli (21 – 29 maggio).

Il Molise sta ospitando la 64° edizione dei Campionati Nazionali Universitari in vista della prossima che si svolgerà a Torino nel 2011, proprio in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia (l’ultima volta che la capitale piemontese aveva ospitato i migliori atleti universitari nazionali era stato nel 2000).

Ancora due medaglie importanti entreranno oggiAggiungi un appuntamento per oggi nel Medagliere del CUS e tutti noi ci auguriamo che siano del metallo più prezioso.

Infatti questo pomeriggio, con inizio alle ore 16.00, le due squadre di Volley (maschile e femminile) giocano in contemporanea la finale nazionale. La squadra femminile è detentrice del titolo e farà di tutto per confermarsi anche quest’anno!

Google+
© Riproduzione Riservata