• Google+
  • Commenta
22 maggio 2010

Tutti in vasca in ricordo di Gennaro Sica

Domenica 30 maggio, presso la struttura sportiva di “Piscine San Vincenzo” in via Marcello, 24 C di Mercato San Severino, si terrà il primo Memorial “Gennaro Sica”, manifestazione di nuoto in ricordo dell’imprenditore edile, scomparso lo scorso novembre in un incidente sul lavoro.

Alle gare parteciperanno le seguenti polisportive: “ICI Sport“; “A.S.D Nuotatori Salerno”; “Cava Sport Salerno”, “Cus Salerno”; “Beauty & Fun Salerno”.

Il programma della giornata prevede alle ore 9.00 il ritrovo di atleti e società presso il centro sportivo “Piscine San Vincenzo”, alle 9.10 il riscaldamento pre-gara e alle 9.15 l’inizio delle gare suddivise per categorie. La prima gara vedrà protagonisti i bambini della classe “Baby” nati tra il 2002 e il 2004 che si esibiranno nei 25 metri stile “farfalla”, nei 50 stile “rana” – “dorso” –“libero” e nella staffetta 4 x 25 stile libero. Alle 10.30 scenderanno in vasca gli atleti appartenenti alla categoria “Ragazzi” nati tra il 2000 e il 2001, che saranno chiamati ad affrontare le stesse tipologie di gare dei “baby”. A seguire, alle 11.30, sarà la volta della categoria “Junior”, anch’essa impegnata nei quattro stili di nuoto previsti dal programma.

Terminate le gare si svolgeranno le staffette finali per ogni categoria 4 x 25. A seguire vi sarà la premiazione per atleti e società partecipanti con la consegna di un omaggio alla famiglia Sica che rivolgerà i saluti finali al pubblico che assisterà alla manifestazione.

L’evento si inquadra come significativo appuntamento in ricordo del settantenne imprenditore Sica, socio del “Consorzio San Vincenzo”, che si è occupato della realizzazione dell’intero “Parco San Vincenzo” compresa la struttura che accoglie le piscine, teatro del tragico incidente del 30 novembre scorso, nell’allora cantiere che stava dando forma all’impianto sportivo.

Google+
© Riproduzione Riservata