• Google+
  • Commenta
21 giugno 2010

Bar e Breakfast: nuovo servizio presso le residenze UNISA

Bar e Breakfast a Unisa
Bar e Breakfast a Unisa

Bar e Breakfast a Unisa

Domani 22 giugno 2010, alle ore 13:30, si terrà la cerimonia di inaugurazione del tanto atteso servizio Bar e Breakfast attivato presso le residenze universitarie del campus di Fisciano (Università degli Studi di Salerno).

Il servizio, promosso e organizzato da ADISU (Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario) di Salerno e la Società “La Casina Global Service S.r.l.” sarà inaugurato dal Magnifico rettore Prof. Raimondo Pasquino e della Prof.ssa Caterina Miraglia, Assessore Istruzione e Promozione Culturale della Regione.

Il nuovo servizio nasce, soprattutto, per garantire agli studenti sempre più supporto, aiuto e servizi vari durante il percorso accademico. Esso rientra nel più generale obiettivo di “migliorare” la vita “in toto” degli stessi garantendo loro, inoltre, un “reale” snellimento delle procedure amministrative per quel che concerne l’assegnazione delle borse di studio e per accedere ai servizi di mobilità internazionale.

Già lo scorso anno l’inaugurazione del complesso della Residenza Universitaria, oggi più ampio e costruito all’insegna del rispetto dell’ambiente con impianti fotovoltaici. Parliamo di strutture moderne con circa 250 alloggi e tanti servizi gratuiti: la portineria aperta 24 ore su 24, servizi di pulizia, di cambio biancheria e lavanderia, un sistema di climatizzazione estiva e invernale e ora il nuovo servizio di bar e breakfast.

Cosa occorre fare per beneficiare della borsa di studio e ottenere un alloggio? La procedura è semplice ed è possibile effettuare tutto l’iter on line direttamente sul sito dell’ADISU o attraverso il sito dell’Uiversità degli Studi di Salerno. Si ricorda che per gli iscritti ad anni successivi al primo, la data di scadenza per la presentazione della domanda è fissata, a pena di esclusione, al giorno 1 agosto 2010. Gli studenti che intendono iscriversi al primo anno dei Dottorati di Ricerca attivati nell’Ateneo di Salerno e gli studenti del Conservatorio di Avellino e di Salerno debbono presentare domanda, a pena di esclusione, dal 15 settembre al 29 ottobre 2010 secondo le modalità indicate nel Bando di Concorso.

Gli interessati sono tenuti a munirsi dell’attestazione I.S.E.E. relativa all’anno di imposta 2009, affinché essa sia disponibile negli archivi informatici I.N.P.S. entro le date di scadenza (non occorre consegnare il formato cartaceo, saranno gli stessi uffici competenti ad acquisirla). Per chi necessitasse di informazioni ulteriori o di assistenza, l’Ufficio Diritto allo Studio ha attivato uno sportello informativo, adiacente all’Info-Point all’interno dei locali della Segreteria Studenti (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 anche per l’intero mese di Agosto) nonché un servizio di posta elettronica.

Pasqualina Scalea

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy