A Merano (Bolzano) si alza domani, venerdì 4 giugno, il sipario sulle Finali Scudetto della categoria Under 16 di pallamano, cui prenderanno parte anche i Campioni del Veneto del Thetis CUS Venezia.
I cussini allenati da Enrico Luchetti cercheranno gloria nella kermesse che vedrà la partecipazione di 13 compagini, suddivise in un girone a 4 squadre e tre gironi a 3 squadre, con formula all’italiana e gare di sola andata, definite per sorteggio. Le prime classificate di ciascun raggruppamento disputeranno le semifinali e le vincenti di queste ultime la finale per il titolo.
Il calendario: venerdì 4 giugno Thetis CUS Venezia-Valens Palermo (ore 10.00) e Tavarnelle Val di Pesa-Thetis CUS Venezia (ore 17.00). Del girone A fanno parte Ventimiglia, Parma, Teknoelettronica Teramo e 3S Libertas Luserna, del B Junior Fasano, Trieste e Algund, infine del D Cingoli, Cassa Rurale Pontinia e Metelli Cologne. Sabato 5 le semifinali: 1. classificata girone A vs 1. classificata girone C (ore 17.30) e 1. classificata girone B vs 1. classificata girone D (ore 19.00). Domenica 6 giugno la finale per il 1.-2. posto (ore 11.00).
La prossima settimana, invece, sempre a Merano dal 10 al 13 giugno, saranno gli Under 18 nazionali dell’Oderzo CUS Venezia a partecipare a loro volta alla Final Eight tricolore (www.cusveneziahandball.it, www.pallamanooderzo.it).