• Google+
  • Commenta
28 giugno 2010

UNImelody musica e sapere: Concorso musicale per band emergenti

Mercoledi 23 Giugno ore 21:00 in Piazza del Sapere, all’interno del campus dell’Università degli Studi di Salerno, si è svolta la Finale di “UNImelody musica e sapere”, concorso musicale atto a promuovere band emergenti. Il progetto – nato da un’iniziativa dell’Ass. Studentesca “ARCHIMEDE e in collaborazione con la web-radio di Ateneo” e patrocinato dall’Università degli studi di Salerno, dal comune di Fisciano e dalla Banca di credito cooperativo di Fisciano – si è articolato in una serie di selezioni e di esibizioni svoltesi in vari locali del salernitano ad alta densità di studenti e valutate di volta in volta da una giuria di esperti.

Le band che hanno inoltrato domanda di iscrizione sono state più di 50 (la maggioranza di queste iscritte all’università) e selezionate per il concorso solo 18.
Le band giunte in finale, i “GAS” (Luigi Milano – Batteria; Luca Masi – Basso; Fabio Della Ragione – Chitarra ritm; Giuseppe Maffei – Chitarra solista; Francesco Mansi – Voce) e gli “APPESI AUN FILO” (Massimo De Feo – Batteria; Daniela Donati – Voce e chitarra; Mario Baselice – Basso; Dario Di Matteo – Chitarre; Vincenzo Lamberti – Dub Master; Federico Lazzari – Tromba; Ermanno Ferrara – Sax; Sabato Procida – Trombone; Dario Ferrara – Clarinetto), hanno riproposto i propri brani inediti in un contest arricchito dall’esibizione di ospiti come i BABALU’ e la Band di RICK HUTTON.

A presiedere la giuria tecnica sarà il percussionista DAVIDE CANTARELLA, che parteciperà con una performance musicale allo spettacolo.

Google+
© Riproduzione Riservata