• Google+
  • Commenta
24 giugno 2010

Università degli Studi di Catania: Offerta e andamento del credito in Sicilia e in Italia

Domani mattina, venerdì 25 giugno, a partire dalle 9.15 nell’aula magna della facoltà di Economia (Palazzo delle Scienze), si terrà un convegno sul tema “La vigilanza prudenziale: Da Basilea 1 a Basilea 3. Implicazioni e problematiche per la gestione bancaria “, organizzato dalla cattedra di Economia degli intermediari finanziari del corso di laurea in Economia aziendale, in collaborazione con la Banca agricola popolare di Ragusa.

Dopo gli indirizzi di saluto del preside Carmelo Buttà e di Michela Cavallaro, presidente del corso di laurea in Economia aziendale, aprirà i lavori il professor Sebastiano Mazzù, titolare della cattedra, seguito dal dott. Antonio Lo Nardo, componente della Divisione analisi e ricerca economia territoriale della Banca d’Italia, che relazionerà sul tema “Le condizioni dell’offerta e l’andamento della domanda di credito in Sicilia e in Italia”.

Interverranno, inoltre, sugli altri temi del convegno i docenti Paolo Mottura e Andrea Sironi dell’Università Bocconi di Milano, Claudia Pasquini, responsabile del Settore analisi e gestione rischi Abi, e Iris Pennisi responsabile del Servizio rischi e controlli della Federcasse di Roma.

Google+
© Riproduzione Riservata