• Google+
  • Commenta
9 giugno 2010

Università Politecnica delle Marche: Inaugurazione Risonanza Magnetica

9 giugno 2010 ore 12.30 presso Dipartimento di Scienze Radiologiche – Ospedale Regionale Torrette Il Rettore dell’Università Politecnica delle Marche Prof. Ing. Marco Pacetti e il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona Dott. Gino Tosolini sono lieti di invitare alla Conferenza Stampa/Inaugurazione mercoledì 9 giugno 2010 alle ore 12.30 presso il Dipartimento di Scienze Radiologiche – Sezione Risonanza Magnetica dell’Ospedale Regionale di Torrette – piano meno 1.

Verranno presentate alla stampa: – l’avvenuta ristrutturazione della sezione Risonanza Magnetica che vede concentrata in un’unica area quattro apparecchiature di cui due ad alto campo messe a disposizione dall’Università: ciò consente una migliore organizzazione gestionale ed operativa; la nuova dotazione tecnologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona costituita da una nuova apparecchiatura di Risonanza Magnetica ad alta capacità ed efficienza acquisita dall’Università Politecnica delle Marche con una spesa di 1 milione di euro e, attraverso l’Ospedale di Torrette, messa a disposizione della Sanità marchigiana.

Tale apparecchiatura, che sostituisce e migliora quella precedente, è quanto di meglio attualmente sia disponibile nella fascia da 1,5 Tesla e consente una migliore operatività in particolare nei settori specialistici quali studi funzionali cerebrali, studi non invasivi al cuore e ai grossi vasi e in campo senologico ed oncologico. Alla manifestazione sarà presente l’Assessore alla Salute della Regione Marche Almerino Mezzolani e l’occasione sarà opportuna per fare il punto sugli investimenti futuri della Regione Marche per quanto riguarda le dotazioni tecnologiche della sanità.

Google+
© Riproduzione Riservata