• Google+
  • Commenta
9 luglio 2010

Bruno Massa presenta il suo libro all’università di Palermo

Martedì 13 luglio presso l’orto botanico dell’Università di Palermo sarà presentato il libro dal titolo “biodiversità”. L’autore dello scritto è il prof. Bruno Massa – docente nella facoltà di agraria dello stesso ateneo -. Il volume è stato patrocinato dal WWF e sponsorizzato dalla Società Siciliana di Scienze Naturali.

” In questo periodo così caldo – spiega l’autore dell’opera- la terra si surriscalda e subisce degli effetti negativi. Nel mio saggio ho cercato di spiegare quali possono essere i rimedi a tutto questo. Certo, questo è un campo dove i cambiamenti si verificano in maniera lenta ma costante, e spesso sfuggono a coloro che non sono esperti delle scienze biologiche o di materie simili. Tutto questo sarà specificato e illustrato nel giorno dell’incontro pubblico. Spero che questo lavoro possa essere apprezzato perchè è di notevole importanza e per questo mi auguro di catturare l’attenzione e la curiosità non soltanto di un numero elevato di studenti, ma anche e soprattutto di gente appassionata e incuriosità da questo tema di stretta attualità”

A questo appuntamento parteciperanno anche il dott Attilio Carapezza – presidente della società siciliana di scienze naturali – , il dott Francesco M. Raimondo – direttore dell’orto botanico di Palermo – , il dott Tommaso La Mantia – vice-presidente della società siciliana di scienze naturali – ,e non ultimo il dott Toni Puma – autore delle 100 fotografie che illustrano il volume – .

Marco Cristofaro

Google+
© Riproduzione Riservata