• Google+
  • Commenta
1 luglio 2010

Corsi di vela

CUS Catania propone Corsi di Vela per tutti gli appassionati e per coloro che vogliono migliorare le proprie tecniche di navigazioneÈ arrivata l’estate, per molti è tempo di mare e il CUS Catania propone “Corsi di Vela” per tutti gli appassionati e per coloro che vogliono migliorare le proprie tecniche di navigazione. I corsi si articoleranno in otto lezioni da due ore, comprendenti sia la parte teorica sia quella pratica. Le lezioni teoriche si terranno presso il circolo nautico del CUS Catania situato alla fine del molo di levante nel porto catanese; le esercitazioni, invece, saranno effettuate nello specchio d’acqua antistante alla Playa su imbarcazioni tipo Tridente 16, barca perfetta per i corsisti di ogni livello.

Le tipologie dei corsi sono tre:

-* INIZIAZIONE: Per i corsisti che si cimentano per la prima volta in quest’attività. Il corso prevede lo studio dei venti, la teoria della vela, l’armamento della barca, l’andamento e i ruoli.

-* PERFEZIONAMENTO: Per coloro che hanno superato il corso d’iniziazione e dimostrato sufficiente esperienza. Le lezioni prevedono virate, strambate, tecniche di conduzione nelle varie andature e spinnaker.

-* AVANZATO: Rivolto agli esperti, in grado di condurre l’imbarcazione autonomamente, che vogliono perfezionare la loro tecnica; comprende il controllo della barca e le manovre con lo spinnaker.

Il costo del corso è di €180,00 +15,00 tessera FIV e per le iscrizioni basta recarsi presso la segreteria del CUS Catania.

Google+
© Riproduzione Riservata