• Google+
  • Commenta
13 luglio 2010

Libera Università di Bolzano: Laurea magistrale in Innovazione e Ricerca per gli Interventi socio-assistenziali-educativi

La Libera Università di Bolzano è lieta di invitare la redazione alla presentazione del corso di laurea magistrale in Innovazione e Ricerca per gli Interventi socio-assistenziali-educativi che avrà luogo giovedì 15 luglio alle ore 12 presso la sede amministrativa della LUB, in piazzetta Franz Innerhofer 8 (ex- via Ospedale 8).

L’assistenza sociale è assicurata ai cittadini dalle istituzioni pubbliche. Ma istituzioni e norme giuridiche non bastano: è necessario che ciascuno possa ricevere un sostegno ed un accompagnamento diretto e rispondente ai suoi particolari bisogni. Le competenze che il nuovo master offre agli studenti si collocano tra queste due dimensioni: il piano di studi prevede una preparazione sul fronte della ricerca sociale e della valutazione, con un occhio di riguardo ai metodi innovativi utilizzati nei servizi sociali.

Il nuovo corso di laurea, che mira anche ad un ulteriore sviluppo del profilo professionale dell’operatore sociale, sarà presentato alla stampa dal rettore Walter Lorenz, ideatore del corso, e alla prof. Silvia Fargion.

Google+
© Riproduzione Riservata