• Google+
  • Commenta
18 luglio 2010

L’Università di Bologna e i Poeti mistici

Il 22 Luglio 2010, a Bologna, presso il Chiostro della basilica di Santo Stefano, alle ore 21,15, si terrà una serata di poesia con Davide Rondoni e Valerio Grutt per contribuire alla raccolta fondi per il restauro della basilica di Santo Stefano.

Il Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna in collaborazione con la Basilica di Santo Stefano Monaci Benedettini Olivetani, dopo il “Premio Poesie per Santo Stefano” ed il conseguente evento “Amobologna Poesia Festival per Santo Stefano”, propone una nuova iniziativa per contribuire alla raccolta fondi per il restauro della Basilica.

In programma una serie di letture, dai grandi nomi della poesia italiana e mondiale di tutti i tempi, fino ai contemporanei. Il poeta e direttore del Centro di Poesia Davide Rondoni, in compagnia del giovane poeta Valerio Grutt e con la collaborazione dell’attrice Sara Poledrelli e di don Ildefonso Chessa, guiderà gli spettatori in un percorso suggestivo tra le parole dei grandi poeti accompagnati al pianoforte da Corso Buscaroli.

La lettura avrà come tema “I poeti mistici allo stato selvaggio“, parafrasando Paul Claudel che così definiva Arthur Rimbaud. L’ingresso sarà ad offerta libera. Il ricavato sarà devoluto per il restauro della basilica di Santo Stefano.

Tommaso Ceruso

Google+
© Riproduzione Riservata