• Google+
  • Commenta
16 luglio 2010

Tecno Scouting: l’impresa innovativa

In tempi di proteste universitarie legate allo scemare di fondi per la ricerca e lo sviluppo è interessante considerare quanto di positivo propone il mondo dell’università per migliorare le possibilità di realizzazione professionale legate appunto alla ricerca e a concrete opportunità di lavoro.

L’Università di Pavia (foto) propone la partecipazione all’iniziativa “Techno Scouting”, diretta a chi vuole avviare o sviluppare un’attività ad alto contenuto tecnologico nell’area della Lombardia, nei settori: Biotecnologie, ICT, Nuovi Materiali e Beni Strumentali.

E’ possibile fino al 15 luglio inviare proposte e domande relativo allo sviluppo di nuove tecnologie e brevetti relative a tempi di realizzazione e applicazione industriale nel medio termine. Possono candidarsi professori, dottorandi, studenti, ricercatori di Università e Dipartimenti, aspiranti imprenditori che vogliono avviare uno spin off o aziende di recente costituzione interessate a potenziare il proprio business.

I migliori candidati saranno selezionati da un Comitato Tecnico rappresentativo di competenze nel campo della ricerca scientifica e tecnologica, secondo criteri di innovazione e potenzialità di mercato, sostenibilità industriale e commerciale della proposta imprenditoriale.
Il modulo per compilare la domanda di partecipazione è scaricabile dal sito www.technoscouting.it, da cui sarà possibile ottenere tutte le informazioni relative.

Google+
© Riproduzione Riservata