• Google+
  • Commenta
27 luglio 2010

Università del Sannio: Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

Al via la campagna immatricolazioni anche per la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi del Sannio. Per studiare le discipline della vita e della terra della biologia e della geologia, l’offerta formativa è articolata in corsi di laurea, di durata triennale, e in corsi di laurea magistrale (la vecchia specialistica), di durata biennale. I corsi di laurea triennali includono: “Biotecnologie”, “Scienze Biologiche” e “Scienze Geologiche”. Chi continua il percorso di studi nella magistrale, a Benevento può scegliere tra “Biologia” e “Scienze e Tecnologie Geologiche”, oltre al corso a numero programmato (25 studenti) in “Scienze e Tecnologie Genetiche”. Per immatricolarsi ai corsi di laurea triennali all’a.a. 2010/2011, è obbligatorio sostenere una prova di ingresso non selettiva che serve a valutare la preparazione iniziale e le attitudini dello studente.

Il suo esito non condiziona la possibilità di immatricolazione. Dopo la prova di orientamento si potrà, quindi, effettuare l’iscrizione dal 20 settembre al 12 novembre 2010.
Per essere ammessi a sostenere la prova di orientamento è attiva la procedura on line di preiscrizione, a cui si accede dal sito web www.unisannio.it.

Per i corsi di laurea in “Biotecnologie”, “Scienze Biologiche” e “Scienze Geologiche”, la prova di orientamento si svolgerà il 10 settembre 2010, mentre l’inizio ufficiale dei corsi è fissato per il 27 settembre 2010. L’accesso ai Corsi di Laurea Magistrale in “Biologia” e in “Scienze e Tecnologie Geologiche” non prevede alcuna prova selettiva.

Per il corso di laurea magistrale in “Scienze e Tecnologie Genetiche”, istituito in convenzione con le Università di Bari, di Foggia, di Napoli “Federico II” e con il Consorzio Biogem di Ariano Irpino (AV), è invece prevista una prova di ingresso selettiva che si svolgerà il giorno 13 settembre 2010.
I docenti della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi del Sannio partecipano alla mobilitazione nazionale contro il complesso di norme, approvate ed in via di approvazione, in materia di Università.
Durante le ultime sedute di laurea, i docenti in segno di mobilitazione verso il decreto di riforma dell’Università e la manovra finanziaria che vede coinvolte le Università, hanno indossato le magliette con la scritta “io sto con l’Università pubblica”, invece che le toghe.
“Una protesta – rassicura il Preside della Facoltà di Scienze MM.FF.NN., Francesco Maria Guadagno – che non inciderà in alcun modo sulle attività didattiche e sulle immatricolazioni 2010/2011”.

Presso la Segreteria di Facoltà (via Port’Arsa, 11 – nei pressi del Teatro Romano – telefono 0824/305109-19-43-53-70) o presso l’Ufficio Orientamento (Segreteria Studenti – Complesso Sant’Agostino) o ancora sul sito www.sci.unisannio.it le aspiranti matricole possono ottenere tutte le informazioni su come affrontare al meglio il test d’ingresso.

Google+
© Riproduzione Riservata