• Google+
  • Commenta
5 luglio 2010

Università di Catania: Facoltà di Lettere, rinviato l’appuntamento di oggi pomeriggio con la manifestazione “Chiostro dissetante”

La Facoltà di Lettere e Filosofia con l’Associazione Officine Culturali esprimono tutto il proprio sgomento per i fatti accaduti ieri 1 luglio in piazza Dante, dove una studentessa appena uscita dalla Facoltà, Laura Salafia, è stata colpita al collo da un proiettile in seguito ad una sparatoria.

La Facoltà e Officine Culturali sono vicine a Laura e alla sua famiglia, augurando alla studentessa una rapida e completa guarigione.

Comunicano altresì che l’aperitivo e lo spettacolo musicale previsti per questa sera nell’ambito dell’iniziativa “Chiostro Dissetante” sono rinviate a data da destinarsi.
Il Monastero dei Benedettini resterà aperto e verrà comunque garantito il servizio di visite guidate previsto a partire dalle 21 sino a mezzanotte.

Si ritiene infatti che i servizi e le attività connesse a luoghi come la Facoltà di Lettere e Filosofia non vadano sospese davanti a fatti gravi come quello accaduto ieri, dimostrando che lo sgomento e la paura non debbano avere il sopravvento sul diritto allo studio e sulla fruizione del bene culturale, pubblico e collettivo.

Google+
© Riproduzione Riservata