• Google+
  • Commenta
4 agosto 2010

Al Politecnico di Milano si entra dal…portale

Inaugurato www.poliorientami.polimi.it con tutte le info sui test d’ingresso

Queste le news in evidenza sul nuovo portale di Orientamento del Politecnico di Milano: dal 5 al 25 agosto 2010 sarà possibile iscriversi all’ultima sessione di TOL (Test On Line) per le Facoltà di Ingegneria che si terrà in sessioni successive il 30, 31 agosto e 1 settembre.

Gli aspiranti architetti e designer, invece, avranno tempo fino al 23 agosto per iscriversi al TIP (Test in presenza), che si svolgerà martedì 7 settembre.

Tutte le istruzioni per diventare studenti politecnici su www.poliorientami.polimi.it ma …non solo. Il nuovo portale è stato infatti pensato come primo accesso al mondo politecnico, con informazioni divise in quattro sezioni:

Cosa si studia

Tutte le info sull’offerta didattica del Politecnico, dai corsi di Laurea al Dottorato

Come si accede

Dalla A alla Z, tutto sui test di Ingegneria e Architettura e le procedure di immatricolazione

Cosa fare dopo

Una panoramica completa di cosa fare dopo la Laurea o la Laurea Magistrale con offerte di lavoro delle aziende in contatto con il Career Service di Ateneo e tutte le opportunità per chi desidera rimanere in ambito accademico.
La sezione è arricchita da video – interviste di studenti che raccontano la loro esperienza.

Life – non solo didattica

Sport, cultura, borse di studio, info per trovare casa, tutorato…una raccolta di servizi e opportunità per risolvere piccole e grandi esigenze extra didattiche.

E poi, la sezione News & Eventi e la preziosissima area download dov’è possibile scaricare gratuitamente sia i libri di preparazione al TOL della collana “POLItest – Il test di ingegneria al Politecnico di Milano”, sia tantissimi esempi di domande dei passati test di architettura. Per sciogliere i dubbi eventualmente rimasti, da settembre sarà attivo tutti i martedì dalle 14.30 alle 15.30 lo Sportello On Line.Via chat gli operatori del Servizio Orientamento risponderanno alle domande in tempo reale condividendo le risposte con gli altri studenti presenti.
Lo spazio dedicato alle interviste, infine, è stato pensato per dare un’idea diretta di cosa attende gli studenti, con testimonianze di futuri colleghi sulle proprie esperienze di formazione.

Google+
© Riproduzione Riservata