• Google+
  • Commenta
10 agosto 2010

Altro giovane da valorizzare al CUS Pisa Volley: in B/2 arriva Guiggi.

Le novità del Cus Pisa Volley per il prossimo campionato.Il CUS Pisa termina finalmente la propria campagna acquisti/cessioni ingaggiando l’ennesimo giovane da valorizzare e lanciare in categoria nazionale.
Si tratta di Adriano Guiggi, centrale, classe 1987, protagonista nelle ultime stagioni con la maglia del Valdera Volley.
L’obiettivo della società gialloblu è quello di avere gli atleti che più si sono messi in luce nei campionati regionali per dar loro la possibilità di crescere e valorizzarsi in serie B attraverso gli insegnamenti e l’esperienza del mister Lazzeroni.

Lo stesso vale per Vincenzo Montemurro, il nuovo opposto, che, seppur cussino al cento per cento, torna in B, con la maglia della Turris Pisa.
Sono queste le primissime novità di una squadra che cercherà di raggiungere la conferma della categoria, come obiettivo minimo, e come obiettivo massimo..potremo saperlo solo seguendo gli sviluppi!
La certezza è che la società continua a credere in quello che è il nucleo portante della passata stagione, come la presenza di pezzi da novanta come Masini, Piccinetti, e Castelli; non meno importante, il rinnovo dato a due dei principali protagonisti degli ultimi anni, Corrias e Falaschi.

Ai pezzi da novanta si aggiungono i pezzi che lo diventeranno, i giovani. Responsabili e cresciuti dopo una stagione da protagonisti anche in Under 18, e un’estate passata a sudare in palestra, cercheranno ora di dare il meglio in tutti i campi! I nomi di cui sicuramente sentiremo parlare negli anni a venire saranno quelli di Croatti, Da Prato e Lumini, Cilurzo.
Quasi certamente alla base storica del ’92 verrà aggiunto un altro atleta, ancora più giovane: appena tecnico e società scioglieranno le riserve, sarà comunicato immediatamente il suo nome.

Tra gli usciti dalla squadra e messi in mercato Bettini, che si è accasato a Castelfranco (B/2), mentre Lusci sarà a Fucecchio (B/2), e Neri torna alla Turris (C).
Intanto è in uscita un’anteprima del girone, come sempre ricco di toscane e molto stimolante da ogni punto di vista, anche se al momento composto da sole tredici formazioni in attesa di un ultimo ripescaggio:

Villaggio Chiavari Ge, Opem Audax Parma, Canottieri Ongina Pc, Copra Volley Piacenza, Jumboffice Firenze, Bacci Campi Bisenzio Firenze, Lo Stivale Fucecchio, Firenze Volley, Invicta Grosseto, CUS Pisa, Arno Castelfranco, Bassilichi CUS Siena, Libertas Pall, Orvieto Tr.

Teresa Vinci

Google+
© Riproduzione Riservata