• Google+
  • Commenta
25 agosto 2010

Università di Udine: Immatricolarsi all’università di Udine

Domande per la partecipazione ai test dei corsi a numero programmato, date consigliate e termini di immatricolazioneTutte le informazioni sul sito dell’Ateneo www.uniud.it

Prime scadenze ad agosto.

Prime scadenze in vista per gli studenti che vogliono immatricolarsi all’università di Udine. Mercoledì 25 agosto, venerdì 3 e lunedì 6 settembre sono fissati i termini per la presentazione delle domande di ammissione ai test di ingresso per i corsi a numero chiuso programmato a livello nazionale o locale e per i quali è obbligatoria la preiscrizione on line. Entro giovedì 26 agosto dovrà invece essere presentata la domanda di partecipazione alla prova con finalità orientative organizzata per i corsi di laurea a libero accesso e senza limitazione di posti della facoltà di Ingegneria. Informazioni su modalità e termini di preiscrizione on line e immatricolazione, guide ai corsi, Manifesti degli studi e delle tasse sono reperibili all’indirizzo www.uniud.it nell’apposita sezione accessibile dall’home page cliccando sul banner “Offerta didattica 2010/2011”.

Gli sportelli della Ripartizione didattica a Udine – via Mantica e via delle Scienze al polo dei Rizzi – sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30 e, agosto escluso, il giovedì pomeriggio dalle 14 alle 16. Gli sportelli della Segreteria studenti della sede di Pordenone, in via Prasecco, sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12; a Gorizia, in via Diaz 5, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30 e, agosto escluso, il giovedì pomeriggio dalle 14 alle 16. Il numero verde 800 241433 è attivo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 13. Ulteriori informazioni possono essere richieste via mail all’indirizzo infostudenti@amm.uniud.it.

Entro le 12 di mercoledì 25 agosto devono essere presentate le domande per partecipare ai test di ammissione ai corsi di laurea della facoltà di Medicina, ossia al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia (88 posti) e alle lauree triennali sanitarie in: Fisioterapia (25 posti); Infermieristica (90 posti sede Udine, 40 posti sede Pordenone); Ostetricia (10 posti di cui 5 riservati ai residenti a Trento); Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (25 posti – corso interateneo con Trieste: I anno per l’a.a. 2010/2011 attivo in sede Ud); Tecniche di laboratorio biomedico (10 posti); Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia (30 posti); Tecniche di neurofisiopatologia (10 posti).

Sempre entro le 12 di mercoledì 25 agosto è fissato il termine per la presentazione delle domande di ammissione ai test dei corsi di laurea interfacoltà in: Biotecnologie (60 posti); Educazione professionale (50 posti); Scienze motorie (70 posti – sede Gemona del Friuli).

Entro le 12 di giovedì 26 agosto devono essere presentate le domande di partecipazione alla prova orientativa dei corsi di laurea a libero accesso, senza limitazione di posti, in Ingegneria civile, elettronica gestionale e meccanica con sede a Udine e per il corso in Ingegneria meccanica della sede di Pordenone, con limitazione a 110 posti qualora il numero di domande dovesse essere superiore.

Alle 12 di venerdì 3 settembre scadono i termini di presentazione delle domande ai corsi a numero programmato in Scienze dell’architettura (147 posti) e in Scienze della formazione primaria (120) posti, mentre entro le 12 di lunedì 6 settembre vanno presentate le domande per i corsi in Economia aziendale con sede a Udine (220 posti) e con sede a Pordenone (175 posti) ed Economia e commercio (215 posti).

Infine, prima dell’avvio delle attività didattiche, programmato tra fine settembre e ottobre, per alcuni corsi di laurea l’immatricolazione è consigliata in anticipo rispetto al termine ufficiale di chiusura delle immatricolazioni del 5 novembre. In particolare, entro venerdì 17 settembre per i corsi di laurea della facoltà di Giurisprudenza a ciclo unico in Giurisprudenza (250 posti in ordine cronologico di immatricolazione ) e triennale in Scienze dei servizi giuridici pubblici e privati (150 posti in ordine cronologico di immatricolazione).

Entro lunedì 20 settembre per il corso di laurea con sede a Pordenone in Scienze e tecnologie multimediali della facoltà di Scienze della formazione e per corsi di laurea della facoltà di Lettere e filosofia in Conservazione dei beni culturali, Lettere, Scienze e tecniche del turismo culturale e Dams con sede a Gorizia.

Entro venerdì 24 settembre per i corsi di laurea in Informatica, Matematica e Tecnologie web e multimediali della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali.

Entro venerdì 1 ottobre per i corsi di laurea della facoltà di Lingue in: Lingue e letterature straniere; Mediazione culturale. Lingue dell’Europa centrale e orientale; Relazioni pubbliche in modalità on line (80 posti in ordine cronologico di immatricolazione); Relazioni pubbliche con sede a Gorizia.

Google+
© Riproduzione Riservata