• Google+
  • Commenta
25 agosto 2010

Università di Udine: Studiare matematica, borse di studio e premi per le future matricole

Concorso bandito dell’Istituto nazionale di alta matematica.Presentazione delle domande entro giovedì 9 settembre.

Gli studenti che per il 2010/2011 si iscrivono al primo anno del corso di laurea in Matematica della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’università di Udine possono partecipare al concorso bandito a livello italiano dall’Istituto nazionale di alta matematica “Francesco Severi” per l’assegnazione di 40 borse di studio da 4 mila euro lordi e 40 premi da 500 euro lordi. Le domande di partecipazione alla selezione devono pervenire entro giovedì 9 settembre. Bando e modulo di domanda sono reperibili all’indirizzo

http://www.uniud.it/didattica/facolta/scienze/bandi-e-concorsi.

La selezione, su base nazionale, sarà effettuata attraverso una prova scritta di argomento matematico che si svolgerà, per gli studenti dell’ateneo di Udine, venerdì 10 settembre alle 14.30 nell’aula 5 del polo scientifico dei Rizzi in via delle Scienze 208. Le domande possono essere spedite con raccomandata AR all’Istituto nazionale di alta matematica “Francesco Severi”, piazzale Aldo Moro 5 – 00185 Roma, oppure via fax al numero 06 4462293, oppure via Internet compilando lo schema sul sito www.altamatematica.it nella sezione “Borse di studio”.

Le borse hanno durata annuale. Possono essere rinnovate per tutta la durata legale del corso di laurea qualora lo studente abbia superato tutti gli esami previsti entro il 31 dicembre di ogni anno con una media di almeno 27/30 e nessun voto inferiore ai 24/30.

Google+
© Riproduzione Riservata