• Google+
  • Commenta
9 settembre 2010

“Coppa delle Torri”, colpo di scena al Cus Pisa tennis

Sono le due squadre del CUS che, a Pisa, in questo mese saranno impegnate nella fase regionale della competizione a squadre “Coppa delle Torri”:
un’incitazione valida per riprendere con forza e vigore le attività agonistiche. Il CUS Pisa ha raggiunto per due anni consecutivi la finale di questa competizione e questa volta ha dato il massimo : infatti questa è la prima volta che entrambe le formazioni gialloblu si sono qualificate per la finale regionale.

Nel mese di luglio sono state quattro le squadre dei circoli pisani a guadagnarsi la finale provinciale: CUS A, CUS B, TC Fornacette e TC 4 Gatti. Ogni sabato c’era un incontro, nonostante il caldo e l’afa, per determinare le tre finaliste ammesse alla fase regionale. Ad aggiudicarsi la qualificazione con una giornata di anticipo è stata la squadra B. Per la squadra A le cose sono state più complicate, compromettendo quello che inizialmente sembrava un risultato scontato. Tutto si decide all’ultimo turno: sui campi del TC Fornacette è impegnata la squadra A, composta da Grillo e Sgambelluri, mentre la squadra B, composta da Paradiso e Berti, disputa in casa il TC 4 Gatti. Per permettere alla squadra A il passaggio alla fase regionale è necessario che entrambe le formazioni vincano i rispettivi incontri.

Le squadre che si affrontano sui campi di Fornacette sono entrambe molto equilibrate : Grillo vince senza troppa fatica il singolare, ma il colpo dis cena arriva da Sgambelluri che, sotto 6-2 5-2, riesce poi a ribaltare la partita e vince (sotto gli occhi increduli dell’avversario) al 3° set. Contemporaneamente la squadra B è impegnata, sui campi di Via Napoli, con TC 4 Gatti. Sono Paradiso e Berti a vincere sia singolare che doppio, conquistando così il 1° posto in classifica e spianando la strada ai compagni per l’accesso al turno successivo.
Non c’è che dire, un bel gioco di squadra e buone prospettive per il futuro!

Teresa Vinci

Google+
© Riproduzione Riservata