• Google+
  • Commenta
20 settembre 2010

Cus Venezia: torneo pallavolo San giacomo dell’Orio

Ancora una volta si rinnova in campo San Giacomo la magia del tradizionale torneo di pallavolo, organizzato dal CUS Venezia, che è giunto ormai alla 37 edizione.
Nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18, il caratteristico angolo veneziano, di fronte a La Vida, si trasforma infatti in campo di gara, con i masegni che diventano parquet e con l’allestimento di una tribuna per accogliere gli appassionati e i curiosi che ogni anno si avvicinano alla manifestazione. Un evento che negli anni, oltre alla valenza sportiva, ha acquisito un forte valore di aggregazione e di coinvolgimento sociale.

La possibilità di continuare questo tradizionale appuntamento è stata resa possibile grazie al supporto dell’Amministrazione Comunale e di Venezia Marketing & Eventi, oltre ai partner del CUS Venezia pallavolo, Casinò di Venezia, ASM, Cassa Di Risparmio di Venezia, Terminal Fusina Venezia e Arkema ed alla collaborazione dell’ Associazione Benefica San Giacomo.

Nel corso delle due giornate si alterneranno in diverse attività le varie squadre del CUS Venezia pallavolo.

Il momento principale è rappresentato dal Torneo Triangolare femminile Memorial Francesca Bardelle a cui parteciperanno la squadra del CUS Venezia di 1 divisione, al primo test stagionale che permetterà di vedere all’opera il nuovo tecnico Andrea Fagarazzi.

La squadra SPORT GRANT, composta dalle studentesse universitarie che hanno proposto la propria candidatura per il progetto Bravi nello studio, bravi nello sport, che vedrà l’assegnazione di alcune borse di studio, in collaborazione con lo IUAV ed il supporto del Consorzio Venezia Nuova. Il gruppo sarà integrato con le atlete della squadra di 3 divisione del CUS.

La terza squadra sarà invece il Terraglio Volley, già lo scorso anno presente al torneo.

Venerdì alle 19.00 il primo incontro tra CUS VENEZIA e SPORT GRANT, mentre sabato alle ore 18.30 l’incontro tra la perdente del primo incontro ed il VOLLEY TERRAGLIO, e a seguire, indicativamente alle 20.00, l’incontro tra il VOLLEY TERRAGLIO e la vincente gara 1.

Il venerdì, a seguire il primo incontro femminile, saranno invece di scena le squadre maschili di serie D e 1 divisione, integrate da alcuni giocatori esterni, che si sfideranno in un incontro per celebrare l’addio al volley giocato di Matteo Bompieri, bandiera del CUS, che dopo oltre 20 stagioni ha deciso di appendere le scarpette al chiodo.

A completare il quadro delle partite, il sabato pomeriggio alle 16.00 un torneo triangolare tra le squadre del settore giovanile CUS.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy