• Google+
  • Commenta
27 settembre 2010

ERASMUS WELCOME DAY A PERUGIA

Gli studenti Erasmus incoming potranno ricevere utili informazioni sul loro periodo di studio a Perugia e portare a termine la loro iscrizione come studenti ErasmusMartedì 5 ottobre dalle ore 11.30, presso l’Aula Magna di Palazzo Murena a Perugia, si terrà l’appuntamento annuale con l’Erasmus Welcome Day. Nel corso dell’incontro, gli studenti in Erasmus nella città umbra potranno ricevere utili informazioni sul loro periodo di studio a Perugia e portare a termine la loro iscrizione come studenti Erasmus. Quindi, la partecipazione è obbligatoria.
Gli studenti interessati devono compilare il modulo di registrazione per confermare la loro partecipazione all’Erasmus Welcome Day e alla visita guidata e spedirlo via e-mail all’indirizzo erasmuswelcomeday@unipg.it o via fax al numero +390755733480 entro il 30 settembre 2010.
Per l’iscrizione gli studenti dovranno presentare 2 fototessere formato passaporto, una copia del documento d’identità o del passaporto, 2 copie del certificato Erasmus rilasciato dalla loro università di provenienza e il formulario di iscrizione Eramus, compilato e firmato. Il programma della giornata è così suddiviso:

-* Ore 11.30: Il Rettore dell’Università, Prof. Francesco Bistoni, il Delegato del Rettore per le Relazioni Internazionali, Prof.ssa Elda Gaino, l’Amministratore Unico dell’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario, Prof. Maurizio Oliviero e un Rappresentante del Comune di Perugia, Consigliere Tommaso Bori, daranno il benvenuto agli studenti e forniranno loro importanti informazioni inerenti il soggiorno Erasmus a Perugia. La mattinata si concluderà con il saluto del Coro dell’Università degli Studi di Perugia diretto dal Maestro Marta Alunni Pini.
-* Ore 13.00: Buffet nel chiostro di Palazzo Murena, durante il quale gli studenti potranno incontrare i docenti referenti dello scambio Erasmus, lo staff dell’Area Relazioni Internazionali e alcuni studenti iscritti all’Università degli Studi di Perugia.
-* Ore 15.00: Visita guidata dei luoghi di maggiore interesse della città. Il luogo di ritrovo per la partenza sarà in Piazza Università, 1.

Subito dopo il buffet, inoltre, gli studenti potranno perfezionare la loro iscrizione e ricevere il “welcome pack”, la “Perugia Carta Giovani” e la tessera wi-fi.

Alessia Maria Abrami

Google+
© Riproduzione Riservata