• Google+
  • Commenta
1 settembre 2010

Esperimenti alla Suor Orsola Benincasa

A Napoli si è tenuto un incontro dal titolo “Demo Day. Esperimenti di lezioni universitarie” presso la Suor Orsola Benincasa che ha visto la partecipazione di molti studenti e che ha presentato i corsi di laurea della Facoltà di Scienze della Formazione.

L’incotro risulta essere interessante per svariati motivi, primo fra tutti l’apertura di un nuovo corso di laurea: Scienze e tecniche della psicologia cognitiva guidato dalla professoressa Maria Antonella Brandimonte. “Il nuovo percorso di studi che sta per partire è stato pensato guardando al futuro dei nostri laureati e tenendo presenti le esigenze di sviluppo del nostro territorio. Il nostro scopo è, infatti, quello di formare un laureato con un profilo di competenze, nell’ambito della psicologia cognitiva, che lo renda capace di comprendere la natura multidisciplinare che caratterizza il moderno studio della mente, del cervello e del comportamento umano e che gli permetta di fornire risposte adeguate alla crescente richiesta di figure professionali in grado di riconoscere il contributo delle variabili psicologiche e cognitive nei diversi ambiti della società, del mondo produttivo e dell’agire umano in generale” queste sono state le testuali parole della professoressa a cui si sono aggiunti i commenti positivi del preside di facoltà D’Alessandro che ha sottolineato soprattutto il collegamento tra il corso e il mondo del lavoro.

Poi la parola è passata prima alla delegata all’attività didattica Natascia Villani che ha spiegato come funziona tecnicamente il corso, e ha sottolineato che tra le novità vi è quella della verbalizzazione on-line, infine è intervenuta Marianna Di Domenico, rappresentante degli studenti in seno al Consiglio di Amministrazione dell’A.Di.S.U.

L’incontro si è concluso con l’intervento dell’attore Maurizio Casagrande.

Virgilio Marano

Google+
© Riproduzione Riservata