• Google+
  • Commenta
30 Agosto 2018

Sant Aristide: frasi buon onomastico e significato del nome Aristide

Immagini auguri onomastico Sant Aristide
Immagini auguri onomastico Sant Aristide

Immagini auguri onomastico Sant Aristide

Il giorno 31 agosto è Sant Aristide: significato del nome, origini della parola, Aristide, frasi auguri buon onomastico, immagini e video per amiche e colleghe da inviare e condividere.

Il santo di oggi 31 agosto è Aristide Marciano, detto anche Aristide di Atene, filosofo e santo greco antico vissuto durante il II secolo. È considerato uno dei padri della Chiesa, una denominazione adottata dal cristianesimo per indicare i principali scrittori cristiani, il cui insediamento e la cui dottrina erano ritenuti fondamentali per la Chiesa. Sant Aristide fu anche un apologeta, era cioè un teologo pronto a difendere i propri dogmi dalle opposizioni esterne.

Sant’Aristide è vissuto ad Atene ed è ricordato il 31 agosto da tutte le chiese che ammettono il culto dei santi. Fu un filosofo molto apprezzato, che in seguito alla lettura delle Sacre Scritture, decise di abbracciare il Cristianesimo.

La popolarità di Aristide è testimoniata anche dall’amicizia che ebbe con Eusebio di Cesarea, vescovo e scrittore greco antico, famoso per essere stato anche consigliere e biografo dell’imperatore romano Costantino I. Sant Aristide inoltre era anche amico di Girolamo, noto come San Girolamo presbitero, biblista e monaco romano.

Il nome Aristide è di origine greca, diventato celebre per essere appartenuto ad una generale ateniese, oltre che ad Aristide Marciano, santo del secondo secolo e venerato il 31 agosto. L’onomastico di oggi 31 agosto celebra quindi il nome di Aristide. Per fare gli auguri di buon onomastico il 31 agosto, ecco di seguito immagini, video e foto da scaricare gratis e condividere su Whatsapp e Facebook. Per festeggiare chi celebra il proprio nome a Sant Aristide, non mancano poi gif animate, messaggi di auguri, frasi originali attraverso le quali è possibile stupire un amico, un conoscente o un parente che si chiama così.

Sant Aristide: significato del nome e origini, immagini e frasi belle di auguri Aristide

L’origine del nome deriva dal greco antico Aristèides, composto da àristos, “ottimo”, ed èidos, “tipo”. Il significato del nome Aristide è “del tipo migliore”. Il primo elemento del nome si ritrova anche in Aristeo, Aristocle, Aristofane e Aristotele. E’ anche un patronimico, con il significato di “pertinente ad Aristo”.

S. Aristide era un filosofo nato ad Atene durante il secondo secolo. Secondo la tradizione, morì da martire. A lui è attribuita una Apologia, intessuta di dottrine filosofiche ed è indirizzata all’imperatore Adriano. L’apologia di Aristide è il più antico scritto apologetico cristiano che ci sia pervenuto. Nell’apologia Aristide dichiara che i barbari adorano gli elementi di cui si compone la natura visibile, rivolgendosi quindi alle opere compiute da Dio e non da Dio stesso. Allo stesso modo fanno anche i greci.

Immagini auguri per Sant Aristide

Immagini auguri Aristide

Gli giudei invece, secondo Aristide, adorano il vero Dio, ma spesso il loro culto da’ troppa rilevanza all’esteriorità che alla spiritualità. Per questo motivo il cristianesimo è l’unica religione che venera l’esistenza di Dio attraverso uno stile di vita puro ed in armonia con il prossimo.

Nel Martirologio Romano il santo di oggi 31 agosto è ricordato così “Ad Atene, sant’Aristide filosofo, che, insigne per fede e sapienza, indirizzò all’imperatore Adriano degli scritti sulla religione cristiana”.

Cartoline e messaggi buon onomastico Aristide per amici e colleghi

Immagini con nome per Sant Aristide

Immagini con nome Aristide

Ci sono diversi modi per augurare buon onomastico a chi festeggia il proprio nome il 31 agosto. C’è chi fa gli auguri scrivendo frasi simpatiche ed originali, altri invece preferiscono battute in rima, citazioni celebri ed aforismi da dedicare ad un amico o al fidanzato. Per festeggiare Sant Aristide non mancano on-line idee virtuali e divertenti, come ad esempio immagini per l’onomastico, foto, cartoline, video e link da inoltrare a chi festeggia l’onomastico di oggi 31 agosto.

  • Se vuoi rendere una giornata bella, dagli il nome di una persona meravigliosa. Oggi va proprio così!
  • Per il tuo onomastico ti regalo quello di più bello che ho: la mia sincera amicizia!
  • Buon onomastico Aristide, oggi sei tu che fai un regalo a me, ricordarti rende questa giornata migliore!
  • Ti regalo il sincero sorriso che da stamattina ho sulla bocca pensandoti. Felice onomastico.
  • Lo dice lo stesso tuo nome, sei il figlio migliore che esiste. Auguri Aristide!
  • Che questa giornata possa prendere spunto da te e dal tuo nome per essere più bella, auguri!
  • Hai reso questo nome per me prima sconosciuto il più famoso ed importante della mia vita. Auguri amore mio!
  • Festeggio il tuo nome non solo per il Santo del giorno me per il significato che per me ha da quando ti conosco: gioia amore e felicità!

Video auguri buon onomastico Aristide per Facebook e WhatsApp

Curiosità legate al nome Aristide
Il 31 agosto è Sant'Aristide Marciano, detto anche Aristide di Atene, filosofo e santo greco antico vissuto durante il II secolo. Il significato del nome è "pertinente ad Aristo". Parola di origine greca, dal nome Aristèides, composto da àristos, "ottimo", ed èidos, "tipo".
Data onomastico31 agosto
SignificatoFiglio del migliore
OrigineGreca
Numero fortunato2
ColoreBianco
MetalloRame
Google+
© Riproduzione Riservata