• Google+
  • Commenta
2 settembre 2010

Lavorare in Cesop Communication

Cesop Communication, leader in Italia nel settore dei servizi di comunicazione aziendale, con uffici a Bologna e Milano, realizza campagne integrate di comunicazione per il recruitment e la retention interna dei laureati assunti; attività di ricerca sui laureati in cerca di occupazione e già occupati, con finalità di studio e analisi dell’evoluzione delle loro aspettative e percezioni del brand aziendale; campagne di recruitment advertising.

Opportunità professionali

1. Area commerciale :

il neo collaboratore viene inserito inizialmente nella posizione di Account. Con l’appoggio del proprio responsabile, avrà la possibilità di gestire clienti nuovi e consolidati, proponendo le soluzioni integrate di comunicazione per il recruiting offerte da Cesop, con la responsabilità di raggiungere gli obiettivi concordati con l’Azienda in termini di fatturato e di market share.

Profilo ricercato : motivazione, predisposizione alle relazioni (capacità negoziali e capacità di ascolto) capacità di lavorare autonomamente.

2. Area grafica :

dopo un iniziale periodo di affiancamento, il neo collaboratore diviene gestore di progetti nell’ambito della produzione multimediale.

Profilo ricercato : buona conoscenza dei più diffusi programmi di grafica, fotoritocco, impaginazione e sviluppo di contributi per web. Capacità di inserirsi efficacemente in attività lavorative caratterizzate da un’elevata velocità di progettazione ed esecuzione, creatività e innovazione.

3. Area web services :

trascorso un iniziale periodo di affiancamento, il neo collaboratore ricoprirà la posizione di Analista Programmatore per lo sviluppo e la manutenzione dei prodotti e dei progetti software realizzati da Cesop.

Profilo ricercato : ottima conoscenza di linguaggi di programmazione (ASP, VbScript, HTML e Visual Basic), Database management System e SQL (Sql Server, Access e Oracle). Competenze di grafica web. Buona conoscenza della lingua inglese.

4. Area web marketing :

l’attività professionale sarà focalizzata sugli aspetti promozionali e di comunicazione online di tutte le attività di Cesop. Inoltre saranno affidate mansioni di responsabilità nell’ambito del community management: monitoraggio, moderazione e analisi feedback dalle communities interne.

Profilo ricercato : buona conoscenza degli ambienti informatici di base (pacchetto Office, navigazione internet sui diversi browser), conoscenza delle dinamiche Social sui New Media, spiccate doti relazionali, capacità di scrittura, inventiva e creatività. Auspicabili conoscenze di base su SEO, SEM e Web Analytics, in particolare Google Analytics.

Requisiti di base

-* Laurea in uno dei seguenti ambiti: Economia, Ingegneria Informatica, Scienze della Comunicazione, Informatica, Scienze Politiche.
-* Propensione al lavoro di gruppo, spirito di iniziativa, capacità organizzativa e di analisi, volontà di apprendimento, flessibilità.
-* Ottima conoscenza della lingua inglese.
-* Disponibilità a brevi trasferte su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Candidatura & Selezione

-* Candidarsi su www.cesop.it > Lavora con noi
-* Sono previsti colloqui di gruppo, interviste individuali e colloqui in lingua inglese.
-* Comunicazione esito entro 30 – 40 giorni.

Per maggiori informazioni: www.cesop.it

Chiara Marcelli

Google+
© Riproduzione Riservata