• Google+
  • Commenta
1 settembre 2010

Libera Università di Bolzano: Presentazione dello spettrometro di massa

La Libera Università di Bolzano e la Fondazione Libera Università di Bolzano sono liete di invitare la redazione alla presentazione del nuovo strumento di ricerca della Facoltà di Scienze e Tecnologie: lo spettrometro di massa isotopica. La presentazione avrà luogo nell’aula D102 della Libera Università di Bolzano, in piazza Università 1.

Il nuovo spettrometro di massa è installato in uno dei laboratori universitari e sarà visibile in coda alla conferenza stampa. Lo strumento misura le proporzioni di isotopi stabili in determinati elementi, per esempio terreno o alimenti, servendo così ad individuare le proporzioni delle sostanze che contengono (carbonio, ossigeno, etc). Lo spettrometro di massa sarà utilizzato nelle attività di ricerca della Facoltà di Scienze e Tecnologie, dedita al tema della sostenibilità in campo sia ambientale sia alimentare.

Lo spettrometro di massa è stato acquistato dalla Fondazione Libera Università di Bolzano, il cui presidente Hanns Egger aprirà la conferenza stampa. Saranno presenti il presidente della Libera Università di Bolzano Konrad Bergmeister, il preside della Facoltà di Scienze e Tecnologie Massimo Tagliavini e la ricercatrice Tanja Mimmo.

Google+
© Riproduzione Riservata