• Google+
  • Commenta
20 settembre 2010

Unisannio: european multigrid conference emg2010

È organizzata da un docente dell’Università degli Studi del Sannio, con il supporto del Dipartimento di Ingegneria dell’Ateneo, la European Multi-Grid Conference EMG 2010. Il professore Alfio Borzì presiede la Conferenza internazionale che si terrà ad Ischia dal 19 al 23 settembre prossimi.

Alla presenza di numerosi scienziati di fama internazionale e studenti di dottorato, l’evento tratterà tematiche riguardanti i più recenti sviluppi nel campo teorico, di implementazione e applicativo di metodologie di simulazione e ottimizzazione numeriche di tipo multilivello, multigrid e multiscala. Si discuterà di applicazioni scientifiche e industriali. Dagli atti di EMG2010 sono previste due edizioni di due riviste internazionali di matematica applicata dedicate ai temi della conferenza.
La Conferenza, che nasce negli anni ’80 con cadenza biennale, si tiene per la prima volta in Italia.

Interverranno prestigiosi relatori: W. Hackbusch, Max-Planck Institute for Mathematics; V. Schulz, University of Trier; S. Vandewalle, University of Leuven; M. Gee, Technical University of Munich; R. Basri, Weizmann Institute of Science; S. Serra-Capizzano, Università dell’Insubria; M. Giles, University of Oxford; J. van der Vegt, University of Twente; G. Rainer, CEO Advanced Simulation Technologies.

Per maggiori informazioni: www.emg2010.unisannio.it

Google+
© Riproduzione Riservata