• Google+
  • Commenta
20 settembre 2010

Università degli studi di Catania: Accesso ai corsi di laurea dell’Università, lunedì 20 settembre termine ultimo per modificare l’ordine di preferenza

Conclusa il 15 settembre scorso la tornata dei test di accesso e pubblicate già le graduatorie relative ad ogni singola prova, la prossima importante scadenza per gli studenti che hanno concorso per accedere al primo anno dei corsi di laurea e dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico dell’Università di Catania è fissata per lunedì 20 settembre.

Entro le ore 24 infatti le aspiranti matricole potranno indicare l’ordine di preferenza definitivo tra i corsi di studio a cui i test sostenuti danno l’accesso, modificando l’ordine indicato al momento della preiscrizione, o confermandolo, oppure ancora aggiungendo eventualmente altri corsi di laurea tra quelli relativi alla prova di facoltà a cui si è preso parte. Quest’ultima possibilità vale soltanto per chi ha concorso alle prove di quelle facoltà che davano accesso a più corsi di laurea, cioè Agraria, Economia, Farmacia, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Lingue e Letterature straniere, Scienze della Formazione, Scienze matematiche, fisiche e naturali, Scienze politiche.

Tale procedura può essere effettuata via Internet, collegandosi al Portale Studenti utilizzando il proprio codice fiscale ed il codice Pin rilasciato dal sistema al momento della registrazione. Naturalmente, in assenza di modifiche, è valido l’ordine di preferenza già indicato all’atto della domanda di partecipazione.

Le graduatorie definitive relative ai singoli corsi di studio saranno pubblicate sul sito di ateneo entro le ore 24.00 del 23 settembre 2010.

Google+
© Riproduzione Riservata