• Google+
  • Commenta
8 settembre 2010

Università degli studi di Padova: AAA Cercasi talenti e brillanti idee imprenditoriali

Scade il 30 novembre l’iscrizione al concorso di Technology Review, la rivista del MITIl prestigioso concorso di Technology Review – rivista del Massachusetts Institute of Technology – è entrato a far parte della quarta edizione del Forum Ricerca Innovazione Imprenditorialità (17-22 marzo 2011). Il Concorso TR35–Giovani Innovatori, realizzato in partnership con Technology Review Italia, cerca nuovi talenti e brillanti idee di ricerca applicata.

Le migliori idee o progetti verranno premiati da una delle più Alte Cariche dello Stato ed il loro profilo verrà pubblicato sulla rivista e sul sito di Technology Review Italia e sul sito del Forum Ricerca Innovazione Imprenditorialità. I giovani innovatori premiati saranno invitati a partecipare ad una giornata dedicata ai loro progetti che si terrà all’interno del quarto Forum Ricerca Innovazione Imprenditorialità, organizzato dall’Università degli Studi di Padova, e alla quale parteciperanno anche potenziali finanziatori e società di venture capital.

Saranno premiati i candidati che hanno sviluppato da un punto di vista pratico una nuova tecnologia, o hanno utilizzato paradigmi tecnologici già noti, in maniera creativa ed innovativa, che hanno sviluppato nuovi servizi o risolto problemi rilevanti per la società. I progetti selezionati entreranno di diritto nella selezione del premio TR35 globale, organizzato da Technology Review.

«Quest’anno il Forum vuole dare rilievo ai giovani di talento che operano nel mondo della ricerca e delle imprese – precisa il prof. Moreno Muffatto, docente al Dipartimento di Innovazione meccanica e gestionale dell’Università di Padova e responsabile scientifico del Forum –. In un momento di crisi economica e di difficoltà per il Paese intendiamo aprire uno spazio dove poter premiare e promuovere le idee più dinamiche dei giovani italiani protagonisti dell’innovazione.»

Possono partecipare a TR35 giovani, o gruppi di giovani, under 35, provenienti da Università e centri di ricerca, piccole, medie e grandi imprese ed organizzazioni no profit.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 30 novembre 2010.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web www.rieforum.org .

Google+
© Riproduzione Riservata