• Google+
  • Commenta
26 settembre 2010

Università di Macerata, elezione dei membri del Comitato per le pari opportunità dell’ateneo

Sono indette per il 27 ottobre le elezioni per il rinnovo dei rappresentati del Comitato per le pari opportunità dell’Università.L’Università di Macerata ha indetto per il 27 ottobre le elezioni per il rinnovo dei membri del Comitato per le pari opportunità dell’ateneo. La votazione servirà a nominare 2 rappresentanti del personale docente (docenti di prima e seconda fascia, ricercatori, assistenti di ruolo ad esaurimento) e 2 rappresentanti del personale tecnico-amministrativo ed esperti di lingua. Gli eletti rimarranno in carica per il biennio accademico 2010/2012.

Le candidature, che dovranno essere presentate entro il 15 ottobre al Magnifico Rettore con lettera firmata, sono aperte a tutto il personale in servizio alla data delle elezioni; lo stesso requisito è richiesto per l’esercizio del diritto di elettorato attivo.

Le operazioni di voto e di scrutinio si svolgeranno in forma pubblica nell’Aula Magna dell’Università nella sola giornata del 27; il seggio rimarrà aperto dalle 9,00 alle 17,00.
Ogni elettore potrà esprimere una sola preferenza, da attribuire ad uno tra i candidati appartenenti alla propria categoria apponendo una crocetta sulla scheda in corrispondenza dello spazio vuoto posto accanto al nominativo prescelto.

Per ciascuna componente risulterà eletto chi otterrà il numero maggiore di voti; qualora si presentasse una situazione di parità, sarà il candidato con più anzianità di servizio a primeggiare. Nel caso di un’ulteriore situazione di stallo, risulterà eletta la persona anagraficamente più anziana.

La Commissione elettorale, costituita con provvedimento del Rettore e composta da un presidente di seggio e da altri tre componenti (uno dei quali esercitante funzioni di segretario), renderà pubblici i risultati mediante la pubblicazione sull’Albo ufficiale dell’Università; la nomina, tuttavia, sarà resa definitiva dal Rettore con un apposito decreto.

Il Comitato per le pari opportunità dell’Università di Macerata è stato istituito il 19 ottobre del 2005 allo scopo di individuare tutte quelle forme di discriminazione che ostacolino la piena realizzazione della parità di opportunità di studio e lavoro sia nell’ambito del personale docente e tecnico-amminsitrativo che in quello studentesco. Il Comitato ha anche la possibilità di promuovere iniziative per la rimozione di tali forme discriminatorie.

Per informazioni:

http://www.unimc.it/ateneo/organi/comitato-pari-opportunita/notizie/elezioni-rappresentanze-del-personale-nel-comitato/portal_factory/Notizia/elezioni/elezioni-rappresentanze-personale-cpo (Università di Macerata, Comitato per le pari opportunità)

Marco Loprete

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy