• Google+
  • Commenta
4 ottobre 2010

Firenze: premio per tesi in studi storici e geografici

Per onorare la memoria del professore Antonio Rotondò è stato istituito un premio per una tesi di laurea in Studi Storici e Geografici; le domande devono pervenire entro il 10 gennaio 2011Il professore Antonio Rotondò, ex docente di Storia Moderna all’Università degli Studi di Firenze, è venuto a mancare nell’aprile del 2007. Per onorare la sua memoria è stato istituito un premio, presso il Dipartimento di Studi Storici e Geografici, per la migliore tesi di laurea specialistica/magistrale o di vecchio ordinamento su un argomento il cui tema principale sia: “Aspetti e figure del non conformismo religioso e intellettuale in Europa dal Cinquecento all’età illuministica”.
La tesi deve essere stata discussa tra il 1° ottobre 2008 e il 20 dicembre 2010 presso l’ateneo di Firenze. La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta libera e diretta all’Università degli Studi di Firenze, deve pervenire alla Segreteria del Dipartimento di Studi Storici e Geografici, via San Gallo 10, 50129 Firenze, entro il 10 gennaio 2011.
La consegna del premio al vincitore avverrò durante una cerimonia organizzata dal Dipartimento. In particolare, la consegna a mano deve avvenire entro le ore 13:00. Il concorrente dovrò dichiarare:

-* data e luogo di nascita, residenza e domicilio eletto ai fini del concorso;
-* di non aver riportato condanne penali o, in caso contrario, le condanne riportate;
-* titolo di studio conseguito, data del conseguimento, votazione riportata nell’esame finale di laurea.

Si dovrà, inoltre, presentare la tesi di laurea in 3 copie cartacee e su supporto informatico. Per altre info, contattare il Dipartimento di Studi Storici e Geografici: telefono 0552757902, fax 055219173, e-mail dssg@unifi.it.

Alessia Maria Abrami

Google+
© Riproduzione Riservata