• Google+
  • Commenta
4 ottobre 2010

Università degli studi di Padova: Con immaginafrica riflessioni sul rapporto fra cooperazione e migrazione

ImmaginAfrica è la manifestazione che si svolge a Padova e che, con diverse modalità, ci porterà a condividere la cultura e le tradizioni africane fino al 26 novembre 2010. Conferenze, film e seminari apriranno ai cittadini questo grande continente che i fenomeni di migrazione e di progressiva integrazione hanno reso oggi così vicino a noi.

ImmaginAfrica, organizzato dal Dipartimento di Storia dell’Università di Padova con la collaborazione del Comune e della Provincia di Padova, della Regione Veneto e della Camera di Commercio di Padova, nasce anche per una migliore comprensione delle culture “altre”, nell’ottica di un sempre maggiore rapporto di scambio e condivisione. Parte integrante del calendario di ImmaginAfrica sono gli incontri di approfondimento, organizzati dal corso di studi in Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo (DAMS) dell’Università di Padova che si terranno ogni mercoledì, fino al 10 novembre, nella Sala Ex Sinagoga in via della Piazze 26.

Mercoledì 6 ottobre alle ore 18.00 nella Sala Ex Sinagoga di via della Piazze 26 il tema dell’incontro, aperto al pubblico fino a esaurimento posti, riguarderà le “Forme della reciprocità: per un’interazione fra cooperazione e migrazione”. Intervengono Alessandra Soprano, responsabile del settore Migrazione di COOPI – Cooperazione Internazionale e Davide Caocci, responsabile ufficio progetti della Fondazione CUMSE Onlus.

Google+
© Riproduzione Riservata