• Google+
  • Commenta
2 ottobre 2010

Università di Bergamo: premio per la migliore iniziativa di placement e recruiting

Il prestigioso premio “Best placement program”, per la migliore iniziativa di placement e recruiting organizzata da atenei ed aziende, è stato assegnato all’Università degli Studi di Bergamo.

Il progetto Turismo-Fixo 2, che vede coinvolto in modo strategico l’ateneo con Provincia e Comune di Bergamo per promuovere 11 project work rivolti alla formazione di figure professionali nel settore turistico, è risultato la migliore iniziativa tra quelle proposte da settantacinque atenei italiani e stranieri.

Il premio è stato consegnato al prorettore delegato all’Orientamento Piera Molinelli durante la prima giornata della Borsa internazionale del placement (BIP), il maggior evento italiano che promuove iniziative e incontri rivolti al placement e al recruiting di laureati, che si tiene a Cernobbio.

Punti di forza dell’idea premiata al BIP sono proprio la condivisione progettuale con gli attori del territorio e la possibilità per le aziende di partecipare al programma di formazione mirata che accompagnerà per sei mesi undici neolaureati in specifici progetti turistici.

L’attività di formazione sarà costruita dai docenti del corso di laurea magistrale in Progettazione e gestione dei sistemi turistici e sarà modulata sulle specificità dei progetti presentati dalle aziende del settore.

Giampaolo Felli

Google+
© Riproduzione Riservata