• Google+
  • Commenta
28 ottobre 2010

Università di Bolzano: seminario per giovani ricercatori.

La Facoltà di Scienze e Tecnologie informatiche offre un seminario per giovani ricercatori su come si sviluppano competenze scientifiche e di ricerca. Relatore dell’incontro, che si svolge venerdì 29 ottobre a partire dalle 11 nell’aula D101, è Federico Rosei, autore del libro “Survival Skills for Scientists”.
“Si discuteranno consigli e strumenti (i cosiddetti “soft skills”) per i giovani scienziati, che vadano oltre alle ovvie conoscenze tecniche del settore, necessari per avere successo nella carriera scientifica”, spiega il prof. Enrico Franconi del KRDB research centre for knowledge and data, centro di ricerca della Facoltà di Scienze e Tecnologie informatiche, organizzatore dell’evento. “Si parlerà delle tecniche di sopravvivenza per i giovani scienziati, siano essi delle scienze esatte o umane”.

Questo seminario è aperto a tutte le realtà scientifiche di ricerca presenti sul territorio, siano esse pubbliche o private, ma può anche fornire interessanti spunti di riflessione ad un pubblico generale che voglia capire meglio il mondo della ricerca.

Google+
© Riproduzione Riservata