• Google+
  • Commenta
7 ottobre 2010

Università di Siena: Comunicazione d’impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie”

Master di primo livello dell’Università di Siena

Presentazione del corso martedì 12 ottobre. Domande entro il 29 ottobre

Prende il via l’edizione 2010/2011 del Master di primo livello in “Comunicazione d’impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie“, il corso istituito dall’Università di Siena per chi vuole specializzarsi nella gestione del marketing e della comunicazione all’interno delle aziende. Il bando di partecipazione è già stato pubblicato e le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 29 ottobre 2010.

I contenuti del corso, le opportunità occupazionali e le novità di quest’anno saranno presentate martedì 12 ottobre, alle ore 16, presso il dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Siena, in via Roma 56. Saranno presenti il coordinatore del corso, professor Giovanni Manetti, i docenti e i tutor, i rappresentanti delle aziende partner e gli allievi delle passate edizioni che racconteranno la loro esperienza. L’incontro sarà l’occasione per presentare i dati occupazionali relativi alle edizioni precedenti e le modalità di assegnazione di borse di studio e voucher formativi.

Il Master “Comunicazione d’impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie” fornisce competenze di tipo teorico, pratico e operativo nel settore della comunicazione d’impresa, e forma figure professionali in grado di seguire tutte le fasi dei processi di marketing e comunicazione all’interno di imprese, società di servizi, studi di consulenza, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni.

Fra le novità di questa edizione ci sono una serie di incontri di orientamento al mercato del lavoro e approfondimenti relativi alle strategie di branding online e offline. Uno spazio ancora maggiore sarà dedicato ai nuovi strumenti che lo sviluppo della comunicazione digitale e del social media marketing offrono alla comunicazione d’impresa: dalle pubbliche relazioni al search marketing, dall’advertising al marketing non convenzionale.

Le attività formative del Master si avvalgono dell’esperienza dei docenti del corso di laurea in Scienze della comunicazione e dell’apporto di professionisti di primo piano che operano all’interno di imprese e società di consulenza.

Il Master si svolge con il contributo della Banca Monte dei Paschi di Siena e con la partecipazione di Fondazione Sistema Toscana, InTarget Group, network di competenze nel marketing digitale, e Milc, agenzia di comunicazione pubblicitaria, che da quest’anno si aggiungono alla società internazionale di relazioni pubbliche Text100 come partner ufficiali.

Per ulteriori informazioni consultare il sito web

www.mastercomunicazioneimpresa.it, o telefonare al numero 0577/234775.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy