• Google+
  • Commenta
9 ottobre 2010

Università di Siena: ecco il master di primo livello in “Comunicazione d’impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie”

Ecco in arrivo il corso adatto per chi vuole specializzarsi nella gestione del marketing e della comunicazione all’interno delle aziende: “Comunicazione d’impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie“.

Il master di primo livello si svolgerà grazie al contributo della Banca Monte dei Paschi di Siena e con la partecipazione di Fondazione Sistema Toscana, InTarget Group, network di competenze nel marketing digitale, e Milc, agenzia di comunicazione pubblicitaria, che da quest’anno si aggiungono alla società internazionale di relazioni pubbliche Text100 come partner ufficiali.

Per martedi prossimo, alle 16, presso il dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Siena, in via Roma 56 è fissato l’appuntamento che orienterà gli studenti che vorranno far parte di questo master sui contenuti del corso, le opportunità occupazionali e le novità di quest’anno.

All’appuntamento saranno presenti il coordinatore del corso, professor Giovanni Manetti, i docenti e i tutor, i rappresentanti delle aziende partner e gli allievi delle passate edizioni che racconteranno la loro esperienza.

All’interno dell’incontro verranno resi noti, inoltre, i dati occupazionali relativi alle edizioni precedenti e le modalità di assegnazione di borse di studio e voucher formativi.

Le novità che quest’anno caratterizzeranno il master saranno:
-* una serie di incontri di orientamento al mercato del lavoro e approfondimenti relativi alle strategie di branding online e offline;

-* uno spazio dedicato ai nuovi strumenti che lo sviluppo della comunicazione digitale e del social media marketing offrono alla comunicazione d’impresa: dalle pubbliche relazioni al search marketing, dall’advertising al marketing non convenzionale.

Il Master in “Comunicazione d’impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie” si avvarrà dell’ esperienza dei docenti del corso di laurea in Scienze della comunicazione e dell’apporto di professionisti di primo piano che operano all’interno di imprese e società di consulenza che fornirà competenze di tipo teorico, pratico e operativo nel settore della comunicazione d’impresa, e avrà come obiettivo quello di formare figure professionali in grado di seguire tutte le fasi dei processi di marketing e comunicazione all’interno di imprese, società di servizi, studi di consulenza, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al corso è fissata per il 29 ottobre 2010.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito web: www.mastercomunicazioneimpresa.it, o telefonare al numero 0577/234775.

Dora Della Sala

Google+
© Riproduzione Riservata