• Google+
  • Commenta
14 dicembre 2010

Nuovo articoloUniversità di Foggia : Firma convenzione Università-Fiera-DARe

Martedì 14 dicembre 2010, alle ore 9.15, presso il Rettorato di Palazzo Ateneo, Via a. Gramsci, 89 Foggia, firma di una convenzione tra l’Università degli Studi di Foggia – Facoltà di Agraria, il Distretto tecnologico Agroalimentare Regionale – D.A.Re. e l’Ente autonomo per la Fiera di Foggia, per favorire la competitività del sistema produttivo provinciale.

Lavorare a progetti congiunti per sostenere lo sviluppo e il trasferimento tecnologico dal sistema della ricerca al sistema imprenditoriale nei settori dell’agricoltura e dell’agroindustria del territorio in un periodo di crisi e globalizzazione.

Guidate da questo obiettivo l’Università degli Studi di Foggia – Facoltà di Agraria, il Distretto tecnologico Agroalimentare Regionale – D.A.Re. e l’Ente autonomo per la Fiera di Foggia, sottoscriveranno martedi’ 14 dicembre 2010, alle ore 9.15, presso il Rettorato di Palazzo Ateneo, Via a. Gramsci, 89 Foggia, una convenzione, di durata quinquennale, per favorire la competitività del sistema produttivo provinciale.

Tra i punti chiave dell’accordo, l’organizzazione di progetti integrati tesi a valorizzare le expertise/competenze dei soggetti coinvolti e l’avvio di attività congressuali e di esposizione permanente dei prodotti frutto di investimenti nella ricerca e nel trasferimento tecnologico in settori strategicamente fondamentali per lo sviluppo del territorio di Capitanata.

All’incontro interverranno:
Giuliano Volpe – Rettore dell’Università degli studi di Foggia, •
Agostino Sevi – Preside della facoltà di Agraria dell’Università degli studi di Foggia •
Eliseo Zanasi – Vice Presidente del Distretto Tecnologico Agroalimentare Regionale – D.A.Re. •
Fedele Cannerozzi – Presidente Ente autonomo Fiera di Foggia

Google+
© Riproduzione Riservata