• Google+
  • Commenta
6 dicembre 2010

Università di Catania : La Scienza delle Superfici a Catania

Lunedì 13 dicembre alle 10, nell’aula magna della facoltà di Ingegneria, giornata di studio in onore del prof. Salvatore Pignataro, organizzata dal Consorzio Catania Ricerche.

Lunedì 13 dicembre, a partire dalle 10, nell’aula magna “Enrico Oliveri” della facoltà di Ingegneria, si terrà la giornata di studio La Scienza delle Superfici a Catania, in onore del prof. Salvatore Pignataro, ex presidente del Consorzio Catania ricerche e docente al dipartimento di Scienze chimiche.

Interverranno all’evento Sergio Cataliotti (“Toti Pignataro: Storia di una disseminazione scientifica”), Pippo Innorta (“La Spettrometria di Massa in Italia”), Pippo Di Stefano (“La Spettroscopia di Elettroni”), Giovanni Marletta (“La Spettroscopia di Fotoelettroni”), Nino Licciardello (“La Spettrometria di Massa di Ioni Secondari”), Giuseppe Compagnini (“Spettrometria Raman”), Orazio Puglisi (“Chimica e fasci ionici”), Alberto Torrisi (“Aspetti analitici dell’XPS”), Mittal Mathieu, Werner (“Adesione”) e Toti Pignataro (“La collaborazione con la STMicroelectronics”).

Le relazioni saranno precedute dagli indirizzi di saluto del rettore dell’Università di Catania, Antonino Recca, del preside della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali, Guido Li Volsi, del direttore del dipartimento di Scienze chimiche, Gaetano Tomaselli e del preside della facoltà di Ingegneria, Luigi Fortuna.

La partecipazione alla giornata è gratuita ma è necessario registrarsi on-line attraverso il sito del workshop, entro martedì 7 dicembre.

Google+
© Riproduzione Riservata