Martedì 7 dicembre, alle ore 18.30, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Foggia (via Arpi 176, Foggia), la conferenza stampa di presentazione della Rassegna di cultura e musica ” Note sul mito, il mito in note. La lirica pugliese nei secoli XVII-XVIII ”
È convocata, martedì 7 dicembre, alle ore 18.30, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Foggia (via Arpi 176, Foggia), la conferenza stampa di presentazione della Rassegna di cultura e musica “Note sul mito, il mito in note. La lirica pugliese nei secoli XVII-XVIII” (13-19 dicembre 2010: otto eventi e quaranta professionisti della cultura a Foggia, Bitonto, Lucera, San Severo, Torremaggiore)
La Rassegna fa parte di un Progetto, cofinanziato dalla Regione Puglia e realizzato dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Foggia in collaborazione con numerosi partner pubblici e privati (Provincia di Foggia, Comune di San Severo, Comune di Torremaggiore, Comune di Lucera, Liceo “C. Poerio” – Foggia, Camera di Commercio di Foggia, Associazione Spazio Musica – Foggia, Fondazione Banca del Monte “D. Siniscalco Ceci” – Foggia, Teleradio San Severo, Centro Ricerche di Storia e Arte – Bitonto, Club Unesco “Federico II” – Lucera).
Alla conferenza stampa saranno presenti il Coordinatore scientifico, Prof. Giovanni Cipriani, Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia, il Direttore Artistico, M° Gianna Fratta, e gli enti partner del progetto tramite i loro rappresentanti.