• Google+
  • Commenta
4 dicembre 2010

Università di Parma : consegnato il Premio di Laurea “Maurizio Gennari”

Venerdì 3 dicembre, alle ore 10, presso l’Aula Canuto (Via Gramsci, 14), si è svolta la cerimonia di consegna del Premio di Laurea intitolato al Prof. Maurizio Gennari, riservato a laureati presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Parma nell’a.a. 2008-09.

Il Premio di Laurea, del valore di 2.000 euro, riguardante tesi di laurea in Medicina e Chirurgia attinenti la Medicina legale, la Deontologia e l’Etica professionale, è stato bandito dall’Università degli Studi di Parma in collaborazione con la famiglia Gennari, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria e l’Azienda USL di Parma.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti il Pro Rettore Prof. Carlo Chezzi, il Prof. Loris Borghi, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, il Prof. Guglielmo Masotti, Presidente della commissione giudicatrice e già docente di Medicina Legale presso l’Ateneo di Parma, il Prof. Nicola Cucurachi, attuale Coordinatore della Sezione di Medicina Legale dell’Ateneo, l’Avvocato e amico di famiglia Renzo Rossolini e la Dott.ssa Loredana Fagandini, moglie del Prof. Gennari.

Ad aggiudicarsi il premio per l’anno accademico 2008/2009 è stata la Dott.ssa Silvia Detratti, con una tesi di Laurea in Medicina e Chirurgia ritenuta dalla Commissione giudicatrice di notevole spessore scientifico e particolarmente rilevante nelle sue potenziali ricadute applicative e di ricerca medico-legale.

La commissione giudicatrice del Premio era composta, oltre che dalla Dott.ssa Fagandini, dal Prof. Marco Vitale, in rappresentanza della Facoltà di Medicina e Chirurgia, dal Prof. Guglielmo Masotti, in rappresentanza della Sezione di Medicina Legale dell’Ateneo, dal Dott. Pietro Vitali, in rappresentanza della Direzione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria e dal Dott. Paolo Giovanni Crotti, in rappresentanza della Direzione dell’Azienda USL.

Google+
© Riproduzione Riservata