• Google+
  • Commenta
9 dicembre 2010

Università di Udine : La comunicazione politica e il governo delle opinioni

Domani, venerdì 10 dicembre, a palazzo Alvarez a Gorizia
Vaclav Belohradsky relatore agli “Incontri culturali a
Relazioni pubbliche” dell’Università di Udine
Gorizia, 9 dicembre 2010 – La politica oggi, i fenomeni sociologici, i diversi attori della comunicazione politica e le sempre nuove strategie comunicazionali: ne parlerà Vaclav Belohradsky, professore ordinario di sociologia dei fenomeni politici all’Università di Trieste nel corso del secondo appuntamento con gli “Incontri culturali a Relazioni pubblichedell’Università di Udine, in programma venerdì 10 dicembre alle 15.30 nell’aula P di palazzo Alvarez, in via Diaz 5 a Gorizia.

Belohradsky parlerà de “Il governo delle opinioni: lo spazio pubblico tra la specializzazione e lo spettacolo”, con una lettura che spazierà da come si formano le opinioni, anche nella sfera della comunicazione via Internet, al ruolo degli esperti e dei pubblici influenti. L’appuntamento è dedicato a studenti e docenti ed è aperto a tutti gli interessati.

«L’incontro con il professor Belohradsky – osserva Nicoletta Vasta, presidente della Commissione didattica unificata dei corsi di laurea in Relazioni pubbliche – sarà un’opportunità per riflettere su un tema fondamentale per i futuri esperti di relazioni pubbliche, che si troveranno a operare al centro dell’interazione tra società dell’informazione, politica ed economia e che necessitano, quindi, di competenze specialistiche non solo nell’ambito della comunicazione tout court, ma soprattutto in quello della formazione e mediazione dei diversi interessi e punti di vista degli attori coinvolti».

«Questo secondo “Incontro culturale” al polo universitario di Gorizia rappresenta un’occasione imperdibile – aggiunge Raffaella Bombi, delegata all’e-learning dell’Ateneo di Udine – anche per gli studenti del corso di Relazioni pubbliche on line, presenti in questi giorni presso la sede universitaria di Gorizia per i tradizionali “Incontri didattici in presenza”.

Questi momenti di didattica frontale permettono agli studenti ‘on line’, che frequentano le aule ‘virtuali’, di vivere le reali dinamiche universitarie in due intense giornate di interazione con i docenti del corso e di incontri con esponenti del mondo della cultura».

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy