• Google+
  • Commenta
24 gennaio 2011

Momix Remix

Momix è una compagnia di ballerini- illusionisti, nota nel mondo per le sue opere di incommensurabile bellezza ed inventiva. Ha acquisito grande fama per la sua capacità di evocare un mondo di immagini surreali usando corpo, costumi, attrezzi, luci e giochi d’ombra.

Il direttore artistico e coreografo Moses Pendleton ha ideato spettacoli imprevedibili, suggestivi e affascinanti sin dai primi anni ’80, dando vita sui palcoscenici a mondi extraterrestri, mostri alati fluttuanti nell’aria, ragni luminescenti, fiori dai petali mossi al vento e tante altre straordinarie creazioni.

Momix Remix è l’ultimo spettacolo della compagnia che ritorna in Italia al Teatro Nuovo di Milano dal 25 al 30 gennaio 2011 e al Palasport Bruno Raschi di Parma dal 18 al 20 febbraio 2011. E’ uno spettacolo creato per festeggiare il 30° anniversario della nascita dei Momix che ripercorre i maggiori successi della compagnia, con coreografie vecchie e nuove, tra cui Passion, Opus Cactus, Sun Flower Moon e naturalmente il più recente Bothanica.

In questo Remix ci sono molti elementi estetici caratteristici di Pendleton, il quale è appassionato di fondali stellati, originale materiale scenico e con una particolare inclinazione verso corpi atletici e intercambiabili che girano senza sosta o spiccano il volo come in assenza di gravità.

Tutto è studiato per colpire, affascinare e lasciare il pubblico esterrefatto. Sarà per questo che i Momix sono una delle poche compagnie di danza contemporanea al mondo che, ovunque vadano, riescono a riempire ogni singola poltrona del teatro, anche per più giorni consecutivi.

Viviane Cammarota

Google+
© Riproduzione Riservata