• Google+
  • Commenta
3 gennaio 2011

Pisa: 6 Project Work Innovazione e 5 Percorsi per l’Autoimprenditorialità

L’Università di Pisa ha aderito al Programma FIxO – Formazione e Innovazione per l’Occupazione – promosso e sostenuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, in collaborazione con Italia Lavoro, per inserire i giovani nel mondo del lavoro

L’Università di Pisa ha aderito al Programma FIxO – Formazione e Innovazione per l’Occupazione – promosso e sostenuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, in collaborazione con Italia Lavoro, per favorire l’occupabilità dei giovani laureati. In tale ambito, sono stati promossi 6 Project Work Innovazione (PWI) e 5 Percorsi formativi per l’Autoimprenditorialità (PA).

I PWI sono tirocini post laurea innovativi sul piano del processo o del prodotto destinati a neolaureati in discipline tecnico-scientifiche. La candidatura dovrà essere fatta compilando il modulo di iscrizione on line e seguendo le istruzioni contenute nel bando. La domanda dovrà pervenire all’Università di Pisa entro le ore 13.00 del 10 gennaio 2011. Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Job Placement dell’Università di Pisa: tel. 050 2212594 e 050 2212248. E-mail: jobplacement@unipi.it. Web: http://jobplacement.unipi.it/index.php?page=default&id=127&lang=it.

I PA mirano a sviluppare le competenze per intraprendere un’attività di lavoro autonomo partendo dallo sviluppo dell’idea di impresa. Essi hanno l’obiettivo di accrescere le motivazioni, le competenze e le capacità di laureati, dottorandi e dottori di ricerca a intraprendere un’attività di lavoro autonoma in campo tecnico, scientifico e umanistico. Le domande, da compilare secondo le istruzioni del bando, dovrenno pervenire entro il 14 gennaio.

Per informazioni, tel. 050 2212511 e 050 2212389. E-mail: ricerca@adm.unipi.it. Web: http://www.unipi.it/ricerca/news/Programma-FIXO–Percorsi-formativi-per-l-autoimprendiotorialit—-Scadenza-14-gennaio-.htm_cvt.htm.

Alessia Maria Abrami

Google+
© Riproduzione Riservata